_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Buona occasione per il Pisa
Il recupero della sfida con il Lecco offre al Pisa l'occasione di balzare in zona playoff
Conosciamo meglio le protagoniste della gara in programma oggi all'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani.
Pisa
Fondato nel 1909 e rifondato nel 1994 e nel 2009, il Pisa vanta sette presenze in Serie A.
Tutto qui? Nemmeno per scherzo perché l'undici toscano è stato vicecampione d'Italia nel 1921 e ha conquistato due Mitropa Cup e una
Coppa Italia di Serie C.
L'allenatore? Ex centrocampista - tra le altre - di Roma, Liverpool, Juventus, Milan, Fiorentina e Sporting Lisbona, Alberto Aquilani ha indossato 35 volte la maglia della nazionale italiana.
Lecco
Fondato nel 1912 e rifondato nel 2002 e nel 2016, il Lecco, che ha giocato tre campionati di Serie A, ha ritrovato la Serie B dopo 50 anni d'assenza.
Nel palmarès bluceleste spicca la Coppa Anglo-Italiana del 1977, quando i lombardi piegarono in finale il Bath.
L'allenatore? Ex tecnico del Fanfulla (club di Lodi), Emiliano Bonazzoli, che ha giocato anche in Ungheria e Stati Uniti, ha indossato una sola volta la maglia azzurra.
Pronostico
Pisa-Lecco (ore 18:30)
Recupero prima giornata
Separate da 11 lunghezze, Pisa e Lecco sono reduci da risultati opposti.
Pisa
Battendo 2-1 il Cittadella, il Pisa ha ritrovato quella vittoria che inseguiva da tre gare (0-2-1) e si è portato a quota 12.
Lecco
La staffetta Foschi-Bonazzoli non ha dato la scossa al Lecco: cedendo in casa all'Ascoli, la matricola lombarda è rimasta in fondo alla classifica con un solo punto all'attivo.
Ricordato che il Pisa ha segnato e subito otto reti e che il Lecco ha giocato solo sette partite, ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente, peraltro piuttosto datato, si è concluso 1-1; questa volta scegliamo con decisione il Pisa.
Quote
Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.63 mentre su Sisal è offerto a 1.60.
Getty ImagesAlberto Aquilani con la maglia dello Sporting