_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Tre punti in classifica per il Cosenza che si è riaffacciato quest'anno in Serie B, essendo ripescato, grazie all'esclusione del Chievo Verona.
Esordio negativo con le due sconfitte consecutive: la prima 1-0 ad Ascoli e la seconda più pesante a Brescia 5-1. Nella terza giornata è invece arrivato il primo successo casalingo: 2-1 contro il Vicenza.
Il tecnico del Cosenza Marco Zaffaroni è pronto nuovamente a scendere in campo. Alla vigilia della sfida contro il Perugia ha parlato in conferenza stampa facendo il punto sulla situazione in questo avvio di stagione: “Le aspettative possono esserci al di fuori, noi che siamo dentro dobbiamo avere l’equilibrio di capire che quello che si è detto per un mese non è finito con una gara.
C’è un percorso di crescita nel quale ci saranno alti e bassi, ma dove dobbiamo essere costanti aggiungendo qualcosa gara dopo gara e senza farsi influenzare dai fattori esterni. Ci sono tanti ragazzi all’esordio in Serie B e dobbiamo trovare l’abitudine a giocare a certi ritmi con continuità, soprattutto ora che arriveranno tre gare in una settimana. - continua Zaffaroni – In questo periodo dobbiamo fare poche cose e fatte bene, non possiamo permetterci cose particolari o rischiamo di andare in confusione.
Dobbiamo focalizzarci sull’essenziale e la squadra deve andare in campo sapendo quello che può permettersi di fare e cercare di farlo al meglio per tutta la gara. Perugia? Forte e insidioso, servirà giocare al meglio”.
getty imagesgetty images