QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Dai biancorossi pugliesi a quelli di La Plata

2 GIUGNO
CALCIO/SERIE B

Tra le tante partite di oggi abbiamo scelto quelle di Bari e La Plata

MARIO COSCO

Oggi conosceremo il nome della prima finalista dei playoff di Serie B.Complice la rete segnata da Matteo Rover in pieno recupero, il Bari non ha alternative: per rimanere in corsa per la Serie A, i Galletti devono battere (con qualunque punteggio) il Südtirol.

Due annotazioni e altrettante domande

1) Quello tra Bari e Südtirol è un duello tra matricole.

2) Alla prima presenza in Serie B, il Südtirol sogna di centrare la seconda promozione consecutiva per portare per la prima volta una squadra del Trentino-Alto Adige in Serie A.

1) Quali sono le quattro regioni che non hanno mai avuto una rappresentante in Serie A? Basilicata, Molise, Trentino-Alto Adige e Valle d'Aosta.

2) Quale regione ha portato più squadre in Serie A? Con la bellezza di 12 club (il dodicesimo è stato il Monza nella scorsa stagione), la Lombardia precede Emilia-Romagna (9), Toscana (7) e la coppia Piemonte-Veneto (6).

Pronostici

Bari-Südtirol (ore 20:30)Semifinale di ritorno dei playoff di Serie B

Grazie all'1-0 piazzato all'andata, il Südtirol affronta con fiducia la trasferta in Puglia: per eliminare il Bari e accedere alla finale dei playoff, alla banda Bisoli può bastare un pareggio.

Bari 

Terzo classificato nella prima parte del campionato, il Bari per rimanere in corsa per la Serie A ha bisogno di un successo con qualunque punteggio.

Südtirol 

Sesto a -7 dal Bari nella stagione regolare, il Südtirol aveva cominciato i playoff battendo 1-0 la Reggina.

Altri dati 

Titolare di un ruolino interno discreto (7-9-3), il Bari in 39 partite ha realizzato 58 gol. Alla prima presenza in Serie B, il Südtirol in trasferta si fa valere (8-6-5).

Pronostico 

Il Südtirol gioca un calcio efficace ma il Bari ha le qualità per ribaltare la situazione: scegliamo Cheddira e compagni.

Attenzione 

Nel caso di vittoria di misura del Bari al novantesimo non ci saranno supplementari e rigori ma passeranno il turno i padroni di casa.

Estudiantes-Barracas Central (ore 00:00 di sabato 3) 

Separate da 10 lunghezze, Estudiantes e Barracas Central nella diciottesima giornata di Liga Profesional hanno fatto registrare risultati diversi.

Estudiantes 

Pareggiando 0-0 sul campo dell'Instituto, l'Estudiantes si è portato a quota 32: senza sconfitte da 14 partite (Coppa Sudamericana inclusa), l'undici di La Plata è quarto a -9 dalla vetta.

Barracas Central 

Imponendosi 1-0 nel derby con il San Lorenzo, il Barracas Central ha interrotto una miniserie di due pareggi e si è garantito un posto nel terzetto con 22 punti: la compagine di Buenos Aires è sedicesima.

Ricordato che l'Estudiantes ha un ruolino interno discreto (5-2-2) e che il Barracas Central non perde da sei gare (Coppa d'Argentina inclusa), ci sbilanciamo.

Pronostico 

Scegliamo l'Estudiantes, che tra l'altro ha dominato (9-2 complessivo) i due confronti diretti più recenti.

MARIO COSCO
Bari fans Serie B

GettyBari fans Serie B

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO