_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Pisa vede vicinissimo il sogno di tornare in Serie A. Giunto a due passi dal termine di una stagione nella quale i nerazzurri sono stati sempre tra le prime sei della classifica e per larga parte in testa, la squadra di D’Angelo si è qualificata per la finale playoff grazie all’1-0 dell’”Arena Garibaldi Anconetani” nella semifinale di ritorno contro il Benevento.
Il gol di Ahmed Benali in avvio è bastato per ribaltare la sconfitta subita all’andata e firmata da una rete nel finale di Gianluca Lapadula. Ora in finale, a prescindere che l’avversario sia il Brescia o il Monza, ai toscani basteranno due pareggi per tornare in A in virtù della miglior posizione finale in campionato, anche se qualora ad andare in finale saranno i brianzoli, che hanno chiuso a pari punti con il Pisa, in caso di parità di gol tra andata e ritorno verranno giocati i supplementari. Solo a quel punto, qualora la parità persistesse, il Pisa sarebbe promosso in A.
Al termine della gara contro il Benevento l’allenatore dei nerazzurri Luca D’Angelo non ha nascosto la propria soddisfazione: "Siamo arrivati terzi in classifica in campionato a due punti dalla Serie A, abbiamo eliminato il Benevento che è una squadra forte e ben allenata e alla quale non abbiamo concesso niente. Abbiamo vinto con merito e avremmo potuto segnare di più. Ritmo e tecnica sono state le chiavi del primo tempo, poi abbiamo stretto i denti. Adesso ci giochiamo la finale, la squadra sta bene fisicamente".
D'Angelo ha poi rivelato un aneddoto del pre-gara: "Prima della partita ho avvertito tensione nei giocatori del Benevento quando sono entrati in campo e hanno visto l’atmosfera che ha accolto la nostra squadra. Penso che i nostri tifosi abbiano fatto ancora la differenza".
Getty ImagesLuca D\'Angelo