_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Ultima e penultima, separate da tre punti in classifica e reduci da appena due punti raccolti nelle ultime cinque partite, bottino che ha interrotto il buon momento di inizio 2021.
Sono diversi i punti in comune con cui Virtus Entella ed Ascoli si avvicinano al delicatissimo scontro diretto in programma sabato al Comunale di Chiavari.
Una sconfitta potrebbe essere fatale e a rendere ancora più incerto il quadro c’è il computo dei precedenti che vede assoluta parità, con tre successi per parte e altrettanti pareggi, compreso il match d’andata dello scorso novembre.
L’Ascoli non ha mai vinto nei quattro match disputati sul campo dell’Entella in Serie B (un pareggio e tre sconfitte), subendo sempre gol nel parziale per una media di 2.5 reti a partita.
I liguri hanno perso otto gare casalinghe in questo campionato, più di ogni altra squadra, mentre i marchigiani hanno pareggiato l’ultima trasferta contro il Pordenone e non chiudono in parità due match consecutivi in esterna nel torneo cadetto da marzo 2019 (contro Carpi e Verona).
Nessuna squadra ha segnato meno gol di testa dell’Ascoli (due, al pari del Pescara) in questo campionato, mentre l’Entella è quella che ne ha subiti di più (13) con questo fondamentale.
I bianconeri proveranno a fare leva sulle motivazioni di Alessandro Capello e Federico Dionisi.
Il primo è il giocatore del campionato che ha effettuato più tiri (30) senza avere ancora trovato il gol. L'ex Frosinone ha invece preso parte a ciascuno degli ultimi quattro gol dell’Ascoli (tre reti, un assist), almeno tre partecipazioni in più di ogni altro compagno di squadra nel 2021 nella competizione.
Getty ImagesSerie B, pallone, generica