_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Salernitana festeggia la terza promozione in A della propria storia, la prima dalla stagione 1998-'99, ultima annata dei granata nel massimo campionato.
Decisivo il 3-0 di Pescara nell'ultima giornata che ha permesso alla squadra di Fabrizio Castori di mantenere il secondo posto alle spalle dell'Empoli davanti a Monza e Lecce.
Queste le parole del tecnico marchigiano, appena tornato in panchina dopo la positività al Coronavirus, ai microfoni di 'Dazn' al termine della gara dell'"Adriatico-Cornacchia":
"Un campionato non si vince se non c'è sinergia tra la società, lo staff tecnico e la squadra - ha detto Castori, alla seconda promozione in A della carriera dopo quella con il Carpi del 2016 - Segreti? Nessuno, forse la continuità di rendimento. Abbiamo costruito un gruppo solido. Conquistare la Serie A è una soddisfazione immensa. Dovevamo fare qualcosa di importante".
"Dopo le sconfitte con Monza, Pordenone ed Empoli ho capito che qualcosa andava cambiato. E così abbiamo fatto, infatti poi abbiamo disputato un girone di ritorno straordinario. Tutte le vittorie sono belle, perché non è mai facile raggiungerle. Il rapporto che ho creato con la squadra mi ha dato la forza giusta per continuare a mettere in atto le mie idee. Ora possiamo gioire tutti. Per me è la decima promozione in carriera, non vedo l'ora che inizi il campionato di Serie A".
Più stringato il commento del co-proprietario Claudio Lotito, reso all'agenzia Adnkronos: "Grande soddisfazione, ho mantenuto gli impegni che avevo assunto".
Getty ImagesL\'allenatore della Salernitana Fabrizio Castori festeggia la promozione in Serie A