QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie B: il Venezia in casa, il Parma in Calabria

16 DICEMBRE
CALCIO/SERIE B

Le avversarie delle prime due della classe oggi si chiamano Südtirol e Cosenza

MARIO COSCO

Serie B: il Venezia in casa, il Parma in Calabria

Le avversarie delle prime due della classe oggi si chiamano Südtirol e Cosenza

Quando sembravano in grado di lanciarsi in una fuga a due tipo Trofeo Baracchi, la mitica cronometro a coppie tornata nel calendario ciclistico (dopo 31 anni d'assenza) nel 2023, Parma e Venezia si sono inceppate.

Solo segnando due volte nel recupero, il Parma ha impedito che il Palermo sbancasse il Tardini; pur disputando una buona partita, il Venezia ha perso il big match di Cremona.

Le inseguitrici più pericolose per le squadre di Pecchia e Vanoli? Il Como, il Catanzaro, la Cremonese e il Cittadella, che occupano le posizioni dalla terza alla sesta e sono separate da una sola lunghezza l'una dall'altra.

Pronostici

Venezia-Südtirol (ore 14:00)

Separate da 16 lunghezze, Venezia e Südtirol sono a caccia di riscatto.

Venezia

Cedendo alla Cremonese, il Venezia ha mancato l'appuntamento con il sesto successo di fila ed è rimasto bloccato a quota 33: la banda Vanoli è seconda a -1 dal Parma.

Südtirol

La staffetta Bisoli-Valente non ha dato la scossa al Südtirol: perdendo 2-1 sul campo del Bari, i biancorossi hanno bissato la sconfitta con il Como e sono scivolati in quattordicesima posizione con 17 punti.

Ricordato che il Venezia ha un ottimo ruolino interno (6-1-1) e che il Südtirol insegue il terzo colpo corsaro (2-2-4), ci sbilanciamo.

Pronostico

Pur segnalando che gli ultimi quattro confronti diretti hanno premiato le viaggianti, scegliamo con decisione il Venezia.

Quote

Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.60.

Cosenza-Parma (ore 16:15)

Separate da 15 lunghezze, Cosenza e Parma sono reduci da risultati diversi.

Cosenza

Perdendo 2-0 a Cittadella, il Cosenza ha rimediato la terza sconfitta di fila ed è rimasto bloccato a quota 19: inseriti in un terzetto, i calabresi sono undicesimi.

Parma

Grazie a un rush finale strepitoso, il Parma, che al minuto 85 era sotto 1-3, ha pareggiato con il Palermo e ha conquistato il primato solitario con 34 punti.

Ricordato che il Cosenza ha un rendimento casalingo altalenante (3-2-3) e che il Parma vanta l'attacco più prolifico del campionato, ci sbilanciamo.

Pronostico

Il confronto diretto più recente ha premiato il Cosenza; puntiamo sulla rivincita del Parma.

Quote

Il segno 2 per Goldbet e Lottomatica vale 1.90.

MARIO COSCO
Anthony Partipilo

Getty Images Anthony Partipilo

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO