QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie B, Palermo-Venezia: analisi e pronostico

14 DICEMBRE
CALCIO/SERIE B

Sfida d'alta classifica al Renzo Barbera: cinque i punti che dividono le due formazioni, rispettivamente quinta e terza forza del campionato

SPORT TODAY

Alle ore 20.30, allo stadio Renzo Barbera, Palermo e Venezia aprono la 30ª giornata di Serie B. Scontro d'alta classifica, con le due squadre che lottano per il salto di categoria e sono divise da appena cinque punti: i lagunari, terzi, ne hanno conquistati 54, i rosanero, quinti, 49. Con il Parma (62) piuttosto lontano, siciliani e veneti inseguono il secondo posto, occupato attualmente dalla Cremonese (56), che garantirebbe la promozione diretta alla massima serie.

Palermo-Venezia: numeri e statistiche

La formazione di Eugenio Corini, dopo la sconfitta interna contro la Ternana (3-2) e quella in trasferta al Rigamonti contro il Brescia (4-2), nell'ultimo turno ha ritrovato il sorriso grazie al successo per 1-0 sul campo del Lecco firmato Nedelcearu. Praticamente identico il bilancio tra casa e trasferta per il Palermo, che ha conquistato 25 punti (otto vittorie, un pareggio e cinque sconfitte) tra le mura amiche e 24 (sei successi, sei pari e tre ko) lontano dalla Favorita. Nello scorso weekend è tornato al successo anche il Venezia che, dopo la sconfitta nello scontro diretto in casa del Como (2-1), ha battuto al Penzo il Bari (3-1). All'andata Brunori firmò il successo ospite con una splendida tripletta, intervallata dal momentaneo 1-1 di Pohjanpalo.

Palermo-Venezia: pronostico e quote

Palermo e Venezia segnano con grande regolarità, rispettivamente 52 e 53 marcature, ma subiscono anche tante reti, 38 contro 35. Si prevede dunque una partita ricca di emozioni con almeno un gol a testa. I favori del pronostico sono leggermente dalla parte dei padroni di casa. L'esito 1X+gol è quotato 2.15 su Goldbet e Better, 2.05 su Snai e 1.98 su Sisal Matchpoint.

Le probabili formazioni di Palermo-Venezia

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Henderson, Gomes, Segre; Di Mariano, Di Francesco, Brunori. Allenatore: Corini. 

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Sverko, Svoboda, Altare; Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson, Zampano; Pohjanpalo, Gytkjaer. Allenatore: Vanoli.

Matteo Brunori, Palermo

Getty ImagesMatteo Brunori, Palermo

NOTIZIE CORRELATE