_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Serie B: Parma, Venezia e Samp giocano in casa
Tra le 10 partite del super sabato di Serie B, spiccano quelle di Parma, Venezia e Genova
Quando sembravano lanciate verso una fuga a due verso la Serie A, Parma e Venezia si sono inceppate.
Dopo aver acciuffato il Palermo segnando due volte nel tempo di recupero, il Parma (che in Calabria è rimasto in 10 dopo sei minuti) non è riuscito a sbloccare lo 0-0 a Cosenza.
Cedendo in casa al Südtirol, il Venezia ha bissato la sconfitta di Cremona.
Quando la panchina di Andrea Pirlo sembrava destinata a saltare, la Sampdoria ha cambiato ritmo: reduce dai successi su Lecco e Reggiana, l'undici blucerchiato nelle ultime sei giornate ha raccolto 15 punti.
Pronostici
Parma-Ternana (ore 14:00)
Parma
Impattando sul campo del Cosenza, il Parma ha replicato quanto fatto con il Palermo e ha rafforzato il primato in classifica con 35 punti.
Ternana
Imponendosi 3-2 (rimontando da 2-0) in casa del Lecco, la Ternana ha centrato la terza vittoria di fila ed è balzato a quota 17: appaiati alla Reggiana, i rossoverdi sono quindicesimi.
Ricordato che il Parma vanta l'attacco più prolifico del campionato e che la Ternana insegue il terzo colpo corsaro (2-2-4), ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente si è concluso 1-1; questa volta scegliamo con decisione il Parma.
Quote
Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.60.
Venezia-Lecco (ore 14:00)
Venezia
Cedendo in casa al Südtirol, il Venezia ha bissato la sconfitta di Cremona ed è rimasto con 33 punti: i ragazzi di Paolo Vanoli sono secondi a -2 dal Parma.
Lecco
Reduce dal 2-3 con la Ternana, il Lecco fa parte del terzetto a quota 16: la matricola lombarda alloggia a -1 dalla salvezza diretta.
Ricordato che il Venezia ha un buon ruolino interno (6-1-2) e che il Lecco ha una differenza reti di -10, ci sbilanciamo.
Pronostico
L'ultimo confronto diretto, peraltro piuttosto datato, ha premiato il Lecco; questa volta scegliamo il Venezia.
Quote
Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.57.
Sampdoria-FeralpiSalò (ore 16:15)
Sampdoria
Sbancando Reggio Emilia, la Sampdoria ha bissato il successo sul Lecco ed è balzata in decima posizione con 22 punti.
FeralpiSalò
Imponendosi 1-0 nel derby lombardo con la Cremonese, la FeralpiSalò si è portata a quota 10: ultimi della classe, i Leoni del Garda alloggiano a -6 dai playout.
Ricordato che la Sampdoria in casa non conosce mezze misure (4-0-4) e che la FeralpiSalò ha l'attacco meno prolifico e la difesa più fragile del campionato, ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente, un'amichevole giocata nel luglio del 2018, si è concluso 1-1; questa volta scegliamo con decisione i ragazzi di Andrea Pirlo.
Quote
Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.58.
Getty Images Fabio Pecchia