CALCIO/SERIE B

Serie B, si chiude la regular season: il Como è in A. E in zona retrocessione…

10 MAGGIO
CALCIO/SERIE B

I risultati dell’ultima giornata di campionato: arrivano altri verdetti, mancano soltanto playoff e playout per chiudere la stagione

SPORT TODAY

Finisce ancora una volta con spettacolo, colpi di scena e ribaltamenti costanti l’ultima giornata di regular season di Serie B. Dopo il Parma, già promosso, arriva anche il Como nel gruppo di coloro che nella prossima stagione giocheranno in Serie A. La squadra lombarda, però, all’intervallo era ai playoff: sotto in casa contro il Cosenza mentre il Venezia era avanti sul campo dello Spezia. I lagunari, però, si fanno prima raggiungere e poi superare mentre il Como pareggia e blinda il secondo posto.

Al Venezia restano così i playoff, dove troverà la vincente della sfida tra Palermo e Sampdoria. Dall’altro lato la Cremonese attende chi avrà la meglio tra Catanzaro e Brescia, per poi andarsi a giocare l’ultimo posto disponibile per salire in Serie A. Non solo la zona playoff, viva anche la zona retrocessione. Oltre alle già retrocesse Lecco e FeralpiSalò, infatti, retrocede l’Ascoli: non è basta la vittoria in casa sul Pisa visto il successo interno del Bari sul Brescia. I pugliesi ora si giocheranno la retrocessione ai playout contro la Ternana, a cui non è bastato il successo esterno sulla FeralpiSalò vista la vittoria dello Spezia in casa contro il Venezia.

Verdi, Baselli, Como

Getty ImagesVerdi, Baselli, Como

NOTIZIE CORRELATE