_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Serie B: si riparte dal derby ligure
La quattordicesima giornata di Serie B comincia venerdì sera sotto la Lanterna con un bel derby regionale
Approfittiamo di Sampdoria-Spezia per occuparci della distribuzione geografica delle 20 squadre che partecipano al campionato di Serie B.
Le regioni rappresentate sono 11, una in più che in Serie A.
La regione con più compagini è la Lombardia, che può schierare Brescia, Como, Cremonese, FeralpiSalò e Lecco.
In seconda posizione troviamo l'Emilia-Romagna, che ha tre rappresentanti: Modena, Parma e Reggiana.
A quota due c'è un terzetto composto da Calabria (Catanzaro e Cosenza), Liguria (Sampdoria e Spezia) e Veneto (Cittadella e Venezia).
Una sola compagine, infine, per Marche (Ascoli), Puglia (Bari), Sicilia (Palermo), Toscana (Pisa), Trentino Alto Adige (Südtirol) e Umbria (Ternana).
Pronostico
Sampdoria-Spezia (ore 20:30)
La quattordicesima giornata di Serie B comincia venerdì sera sotto la Lanterna con un bel derby ligure.
Sampdoria
Sbancando Modena, la Sampdoria ha centrato la terza vittoria in quattro turni e ha trascorso la sosta in quindicesima posizione con 13 punti, che senza penalizzazione sarebbero 15.
Spezia
Agguantando la Ternana a fil di sirena, lo Spezia ha bissato il pareggio con il Lecco e si è portato a quota 10: gli Aquilotti sono diciottesimi a -2 dai playout. Massimiliano Alvini? Il club bianconero ha approfittato della sosta per rimpiazzarlo con Luca D'Angelo.
Ricordato che la Sampdoria in casa non conosce mezze misure (2-0-4) e che lo Spezia fatica nel trovare la via della rete, ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente, disputato nella scorsa stagione in Serie A, si è concluso 1-1; questa volta scegliamo la Sampdoria.
Quote
Per Goldbet e Lottomatica il segno 1 vale 2.15.
Getty Images Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria