_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Serie B: una domenica con le grandi
Oggi la Serie B ci propone tre partite importanti nella corsa alla promozione
Quattro delle sei squadre di Serie B impegnate oggi puntano al salto di categoria.
Campione d'inverno con 41 punti, il Parma ha dimostrato di avere le qualità per centrare la promozione diretta.
A dispetto del divario in classifica (12 lunghezze), tanto il Venezia che la Sampdoria sognano la Serie A.
Non si fosse inceppata sul più bello, la Cremonese, che ha cominciato il 2024 cedendo con onore alla Roma in Coppa Italia, sarebbe più serena.
Pronostici - Ore 16:45
Parma-Ascoli
Parma
Sbancando Brescia con un 2-0 confezionato in meno di mezz'ora, il Parma ha bissato il successo sulla Ternana ed è balzato a quota 41: la squadra di Fabio Pecchia, ex della contesa, guarda tutti dall'alto in basso.
Ascoli
Pareggiando 0-0 con il Cittadella, l'Ascoli ha trascorso la sosta con 17 punti: i marchigiani sono impegnati nella lotta per non retrocedere.
Ricordato che il Parma vanta l'attacco più prolifico di tutti e che l'Ascoli in trasferta non brilla (1-3-6), ci sbilanciamo.
Pronostico
All'andata si è imposto 3-1 il Parma: puntiamo con decisione sul bis degli emiliani.
Quote
Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.62.
Venezia-Sampdoria
Venezia
Pareggiando 2-2 con la FeralpiSalò, il Venezia si è portato a quota 35: i ragazzi di Paolo Vanoli alloggiano a -6 dalla vetta.
Sampdoria
Agguantando il Bari a fil di sirena, la Sampdoria ha riscattato lo scivolone casalingo con la FeralpiSalò e ha trascorso la pausa di fine anno nel terzetto con 23 punti: i blucerchiati non hanno rinunciato all'obiettivo playoff.
Ricordato che il Venezia ha un buon ruolino interno (6-2-2) e che la Sampdoria in trasferta ha un rendimento equilibrato (3-3-3), ci sbilanciamo.
Pronostico
All'andata l'ha spuntata il Venezia in rimonta; questa volta scegliamo la divisione della posta in palio.
Quote
Il segno X per Goldbet e Lottomatica vale 3.25 mentre su Williamhill è offerto a 3.20.
Cremonese-Cosenza
Cremonese
Complice una rete a fil di sirena, la Cremonese si è arresa al Palermo ed è rimasta bloccata a quota 32: capaci di esprimere un gioco a tratti spumeggiante, i grigiorossi non hanno alcuna intenzione di rinunciare alla corsa alla promozione diretta.
Cosenza
Cedendo in casa al Como, il Cosenza ha rimediato l'ottava sconfitta e ha trascorso la pausa con 21 punti.
Ricordato che la Cremonese ha un ruolino interno così così (4-3-3) e che il Cosenza insegue il terzo colpo corsaro (2-3-4), ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi cinque confronti diretti hanno premiato la Cremonese: assecondando questa tendenza, scegliamo con decisione il segno 1.
Quote
Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.57.
Getty ImagesDennis Man