_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Serie B: Venezia in casa, Parma in Liguria
Al comando della classifica con 30 punti, Venezia e Parma sfidano Ascoli e Spezia
Affiancate in vetta alla classifica con 30 punti, Parma e Venezia sono chiamate a sfide complicate: chi rischia di più?
Il Venezia incontra un avversario con più punti (13 a 10) di quello del Parma, ma ha il vantaggio di affrontarlo al Penzo.
Il Parma, che in trasferta non ha mai pareggiato, è atteso dallo Spezia ovvero la squadra più delusa e deludente di questa prima parte di campionato.
Una caratteristica comune alle rivali odierne delle prime della classe?
Ascoli e Spezia hanno cambiato allenatore da poco: i marchigiani hanno puntato sull'esperienza di Fabrizio Castori; lo Spezia ha scelto Luca D'Angelo, ex tecnico del Pisa.
Pronostici
Venezia-Ascoli (ore 14:00)
Separate da 17 lunghezze, Venezia e Ascoli sono reduci da risultati diversi.
Venezia
Sbancando Bari in scioltezza, il Venezia ha collezionato la quarta vittoria di fila ed è balzato a quota 30: appaiati al Parma, i ragazzi di Paolo Vanoli sono secondi per via della differenza reti.
Ascoli
La staffetta Viali-Castori ha dato una mini scossa all'Ascoli: pareggiando 1-1 sul campo della Reggiana, i bianconeri hanno interrotto una serie di tre sconfitte e hanno conservato la sedicesima posizione con 13 punti.
Ricordato che il Venezia ha un buon ruolino interno (5-1-1) e che l'Ascoli insegue il secondo colpo corsaro (1-3-4), ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente ha premiato il Venezia: puntiamo con decisione sul bis dei veneti.
Quote
Il segno 1 su Lottomatica e Goldbet vale 1.75.
Spezia-Parma (ore 16:15)
Separate da 20 lunghezze, Spezia e Parma sono reduci da risultati diversi.
Spezia
La staffetta Alvini-D'Angelo non ha dato la scossa allo Spezia: perdendo 2-1 sul campo della Sampdoria, l'undici ligure è rimasto in diciottesima posizione con 10 punti.
Parma
Pareggiando con il Modena, il Parma si è portato a quota 30: appaiata al Venezia, la banda Pecchia è prima grazie alla miglior differenza reti.
Ricordato che lo Spezia non è una macchina da gol e che il Parma in trasferta non conosce mezze misure (4-0-2), ci sbilanciamo.
Pronostico
Pur segnalando che gli ultimi due confronti diretti si sono conclusi 2-2, scegliamo il Parma.
Quote
Il segno 2 su Lottomatica e Goldbet vale 2.65 mentre su Efbet è offerto a 2.60.
Getty ImagesLeandro Chichizola, portiere del Parma ed ex numero 1 dello Spezia