_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Nei primi anni 2000, il Livorno di Spinelli è stato una delle grandi rivelazioni della Serie A. Promosso nel 2004 dopo una lunghissima attesa, riuscì persino a raggiungere i sedicesimi di Coppa UEFA dopo aver concluso il campionato al 6° posto nell'anno di Calciopoli.
Oggi tuttavia la realtà è ben diversa, con il Livorno che si ritrova all'ultimo posto in Serie C con sole cinque vittorie conquistate in 32 giornate. A poco sin qui è valso l'arrivo in panchina di una bandiera come Marco Amelia, che in cinque gare ha racimolato tre sconfitte e due pareggi.
Per il Livorno si profila dunque lo scenario di una clamorosa doppia retrocessione dopo quella dello scorso anno dalla B alla C. L'addio in estate di Spinelli dopo 21 anni di presidenza ha solo peggiorato la situazione, lasciando il Livorno in un'evidente difficoltà economica.
Nelle ultime ore per gli amaranto è arrivata infatti un'altra penalizzazione di 3 punti per il mancato pagamento degli stipendi. Il Livorno adesso è ultimo con 21 punti, a -5 dai playout, con sei giornate ancora da disputare prima della fine della stagione regolare.
Considerando il caos societario, tra cambi di dirigenti ed azionisti di maggioranza, è assai complicato che il Livorno possa salvarsi da una clamorosa retrocessione in Serie D, la prima dopo 28 anni.
Getty ImagesPallone