_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ci siamo: mancano sempre meno ore al ritorno della finale dei Playoff di Serie C. Alle 17.30 di domenica 18 giugno, allo stadio Mario Rigamonti-Mario Ceppi andranno in scena gli ultimi 90 minuti di gioco regolamentari tra Lecco e Foggia per decretare chi, nella prossima stagione, sarà in Serie B.
L’andata è terminata per 2-1 a favore del club lombardo. Le polemiche al termine della gara di Foggia sono state tantissime, lo stesso patron dei rossoneri non era soddisfatto dell’arbitraggio. Al termine della sconfitta per 1-2 rimediata in casa, allo stadio Zaccheria di Foggia, Nicola Canonico non era andato giù per il sottile: “Tanti, troppi, i dubbi sul gol annullato a Ogunseye e sul rigore non concesso a Frigerio. Episodi da rivedere con grande calma, assieme ad altri, pur meno determinanti, ugualmente discutibili”.
Non è dello stesso avviso il tecnico del Lecco Luciano Foschi che, in conferenza stampa, ha analizzato e detto la sua riguardo la polemica lanciata dai foggiani contro il direttore di gara. Ecco alcune brevi dichiarazioni idi Foschi: "Io sono uno che vive di sentimenti e vive nella fiducia della professionalità del prossimo. Poi possiamo discutere un errore piuttosto che un altro: sono convinto che l'arbitro di domani è un professionista così come lo è stato quello precedente. Tra l'altro, video alla mano, non mi sembra che abbia sbagliato nulla”.
Prosegue poi Foschi che spegne sempre di più le polemiche: “La partita d'andata è stata molto corretta, giocata davanti a un pubblico meraviglioso e corretto: quella di domani è importantissima, può cambiare il futuro delle due società, però rimane una pagina di sport. Se cominciamo a fare guerre per queste cose poi non ci lamentiamo”.
Domani si tireranno le somme definiti e si vedrà chi vivrà la gioia e chi vivrà l’inferno. Il Foggia di Delio Rossi può compiere l’ennesima rimonta stagionale e far impazzire la piazza pugliese, allo stesso tempo il Lecco - dopo un campionato incredibile - ha l’ambizione e la volontà di mettere la ciliegina sulla torta dopo una stagione fantastica.
Getty ImagesPallone Serie C