QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie C, girone A: scegliamo due venete

18 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE C

Tra le sei partite del girone A di Serie C in programma oggi, abbiamo scelto due incontri che si disputano a poco più di 40 km l'uno dall'altro

MARIO COSCO

Serie C, girone A: scegliamo due venete

Tra le sei partite del girone A di Serie C in programma oggi, abbiamo scelto due incontri che si disputano a poco più di 40 km l'uno dall'altro

Oggi abbiamo deciso di puntare su Virtus Verona e Vicenza, due squadre che sperano di centrare la promozione in Serie B.

La differenza?

Per la Virtus Verona approdare tra i cadetti sarebbe un'impresa storica; per il Vicenza, che in bacheca ha una Coppa Italia, raggiungere la Serie B sarebbe il minimo.

Pronostici - Ore 14:00

Virtus Verona-Lumezzane

Separate da nove lunghezze, Virtus Verona e Lumezzane sono reduci da risultati diversi.

Virtus Verona

Perdendo 4-0 sul campo della Giana Erminio, la Virtus Verona, che a Gorgonzola ha giocato in 10 per più di un'ora, è rimasta con 23 punti: appaiati all'Atalanta U23, i ragazzi di Luigi Fresco sono quarti a -4 dalla terza posizione.

Lumezzane

Pareggiando 0-0 con il Legnago Salus, il Lumezzane ha dato più valore al successo sulla Pro Patria e si è portato a quota 14: l'undici lombardo è quindicesimo.

Ricordato che la Virtus Verona ha un ruolino interno discreto (3-2-1) e che il Lumezzane insegue il terzo colpo corsaro (2-1-4), ci sbilanciamo.

Pronostico

Indecisi tra 1 e X, alla fine abbiamo optato per la Virtus Verona.

Quote

Per Goldbet e Lottomatica il segno 1 vale 1.72.

Legnago Salus-Vicenza

Separate da sette lunghezze, Legnago Salus e Vicenza sono le attese protagoniste di un derby veneto che promette emozioni.

Legnago Salus

Pareggiando sul campo del Lumezzane, il Legnago Salus ha bissato quanto fatto con la Pro Vercelli e si è portato a quota 15: i biancoazzurri sono quattordicesimi.

Vicenza

Strapazzando la Pro Patria, il Vicenza ha replicato il successo sull'Arzignano e ha rafforzato la settima posizione con 22 punti.

Ricordato che il Legnago Salus ha segnato e subito 17 gol e che il Vicenza ha un ruolino esterno equilibrato (2-2-2), ci sbilanciamo.

Pronostico

Il Vicenza ha cambiato ritmo: scegliamo con decisione i ragazzi di Aimo Diana, che tra l'altro si sono aggiudicati il confronto diretto più recente.

Quote

Per Goldbet e Lottomatica il segno 2 vale 1.64 mentre su Sisal è proposto a 1.62.

MARIO COSCO
Ronaldo Pompeu da Silva,

Getty ImagesRonaldo Pompeu da Silva, centrocampista del Vicenza

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO