_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il 33° turno del girone B della Serie C vedrà la capolista Padova impegnata alle ore 17:30 allo Stadio Euganeo contro il Ravenna, ultimo in graduatoria.
Il Padova si trova attualmente a 4 nei confronti del Perugia, reduce dall’affermazione con l’Imolese, mentre il Südtirol insegue a cinque lunghezze di distanza.
Per i veneti la differenza l’ha finora fatta un attacco stellare capace di andare a segno per ben 62 volte, unito ad una tenuta difensiva di tutto rispetto: nell’ultima giornata, i ragazzi di Mandorlini si sono imposti per 2 a 0 sul terreno della Vis Pesaro grazie alle reti realizzate da Nicastro e Kresic.
Dall’altra parte, il Ravenna si trova desolatamente sul fondo della classifica e si presenterà a questa difficile trasferta con tanti assenti (Bolis, Cesaretti, De Grazia, Mokulu, Codromaz, Meli, e Rocchi) e un paio di dubbi legati alla disponibilità di Esposito e Fiorani.
Per la capolista mancheranno, invece, lo squalificato Rossettini, e i due attaccanti Cissé e Nicastro.
Probabili formazioni
Padova (modulo 4-3-3):
Dini; Germano, Kresic, Gasbarro, Curcio; Saber, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Santini, Biasci.
Ravenna (modulo 3-5-2):
Albertoni; Alari, Boccaccini, Jidayi; Vanacore, Papa, Benedett, Marozi, Perri; Ferretti, Sereni.
Pronostico
Il Padova punta deciso al ritorno in Serie B e non può permettersi passi falsi in questa parte conclusiva della stagione: puntiamo quindi con decisione sul successo della prima della classe, scelta condivisa dai quotisti che propongono il segno 1 abbondantemente sotto la pari.
Un elemento a sostegno del nostro consiglio? Il disastroso ruolino di marcia esterno dei ravennati che hanno racimolato appena quattro punti in sedici trasferte.
Getty ImagesMandorlini