_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Oggi cambiamo approccio: invece di soffermarci su uno o due incontri, prendiamo posizione su tutte le gare in programma.
Champions League - Terza giornata della fase a gironi
Gruppo A
Ajax-Napoli (ore 21:00)
A caccia del quinto trionfo in Champions League, l'Ajax dopo aver rifilato un poker ai Rangers ha perso 2-1 a Liverpool.Battendo 4-1 il Liverpool a Fuorigrotta e 3-0 i Rangers a Glasgow, il Napoli si è garantito il primato nel girone A.Titolare dell'attacco più prolifico della Champions League, il Napoli può fare bene anche ad Amsterdam.
Pronostico
Scegliamo la doppia chance X2.
Liverpool-Rangers (ore 21:00)
Piegando a fatica l'Ajax, il Liverpool ha riscattato la batosta di Napoli e si è rilanciato nella corsa agli ottavi di finale.Dopo aver fatto fuori i belgi del Royale Union SG e gli olandesi del PSV, i Rangers hanno cominciato la fase a gironi rimediando 4 gol dall'Ajax e 3 dal Napoli.Il fattore derby non va sottovalutato ma i Reds sono un'altra cosa.
Pronostico
Scegliamo l'undici inglese.
Gruppo B
Club Brugge-Atlético Madrid (ore 21:00)Piegando il Bayer Leverkusen e strapazzando il Porto, il Club Brugge si è guadagnato, contro ogni pronostico, il primato solitario.Perdendo 2-0 a Leverkusen, l'Atlético Madrid è rimasto con i 3 punti conquistati a fil di sirena con il Porto.PronosticoI campioni del Belgio hanno il morale a mille ma gli spagnoli sono tosti: puntiamo sul successo dell'Atlético Madrid a conclusione di una gara con pochi gol.
Porto-Bayer Leverkusen (ore 21:00)
Fanalino di coda della classifica, il Porto ha rimediato due sconfitte diverse: rocambolesca quella con l'Atlético a Madrid; umiliante quella casalinga con il Club Brugge.Dopo aver perso a Brugge, il Bayer Leverkusen ha battuto 2-0 l'Atlético Madrid.
Pronostico
Puntiamo sull'abbinata vittoria-aggancio in classifica del Porto.
Gruppo C
Bayern Monaco-Viktoria Plzeň (ore 18.45)
Battendo 2-0 tanto l'Inter che il Barcellona, il Bayern Monaco ha messo subito le cose in chiaro.Ultimo della classe senza punti all'attivo, il Viktoria Plzeň è già contento di aver raggiunto la fase a gironi di Champions League.
Pronostico
Ci attendiamo una larga vittoria dei campioni di Germania.
Inter-Barcellona (ore 21:00)
Passando sul campo del Viktoria Plzeň, l'Inter ha riscattato il ko con il Bayern Monaco.Prima di cedere al Bayern Monaco, il Barcellona aveva strapazzato il Viktoria Plzeň.A disposizione di Xavi c'è un gruppo di primo livello che può contare su un attaccante del calibro di Robert Lewandowski ma l'Inter ha tutte le carte in regola per impensierire i catalani.
Pronostico
Scegliamo la doppia chance 1X.
Gruppo D
Marsiglia-Tottenham (ore 18:45)
Il Marsiglia ha perso 2 partite su 2; lo Sporting Lisbona comanda il gruppo D a punteggio pieno.I bookmakers prevedono la reazione dei ragazzi di Igor Tudor; noi abbiamo fiducia nell'undici lusitano.
Pronostico
Scegliamo la doppia chance X2.
Eintracht Francoforte-Tottenham (ore 21:00)
Appaiate a quota 3, Eintracht e Tottenham cominciano una doppia sfida che potrebbe risultare decisiva ai fini della qualificazione agli ottavi di finale.
Pronostico
Forse condizionati dalla presenza in panchina di Antonio Conte, che a onor del vero non ha un gran feeling con le competizioni UEFA, scegliamo il Tottenham.
getty imagesAntonio Conte