_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Ora è ufficiale: la Supercoppa italiana, per la prima volta nella storia con un format a quattro squadre, si giocherà dal 18 al 22 gennaio in Arabia Saudita, a Riyad. Dopo diversi ripensamenti e cambi di programma, dunque, nella giornata di lunedì in Assemblea di Lega i club di Serie A hanno approvato in via definitiva le date. Il 18 e il 19 gennaio si giocheranno le due semifinali, rispettivamente Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio, tre giorni dopo la finalissima che deciderà a chi andrà il titolo. Tutti i match si giocheranno in un unico stadio, quello dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e Brozovic, pertanto c’è preoccupazione sulla tenuta del manto erboso.
Un aspetto a cui tiene molto il patron dei campioni d’Italia Aurelio De Laurentiis, già scettico sulla scelta della sede: «Ma cosa andiamo a fare in Arabia, giochiamola all’Olimpico». Il numero uno degli azzurri minaccia addirittura di non mandare la squadra a Riyad qualora il terreno di gioco non dovesse essere in perfette condizioni: «Se i campi di allenamento non sono all'altezza io il Napoli non lo mando!». Secondo quanto trapela, una delegazione del club volerà in Arabia Saudita nei prossimi giorni per andare a visionare di presenza le condizioni del campo di Riyad. Solo a quel punto, qualora tutto dovesse andare liscio nel sopralluogo, arriverà l’ok definitivo per la partenza della squadra di Walter Mazzarri.
Getty ImagesAurelio De Laurentiis, presidente del Napoli