QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Supercoppa saudita, Al Hilal-Al Nassr: analisi e statistiche

8 APRILE
CALCIO

Le prime due forze della Saudi Pro League una di fronte all'altra. Da Koulibaly e Milinkovic-Savic fino a Mané e Cristiano Ronaldo: quante stelle in campo. Numeri e probabili formazioni della supersfida

SPORT TODAY

Alle ore 21.30 italiane, al Prince Faisal Bin Fahd Stadium di Riad, Al-Hilal e Al-Nassr si affrontano nella semifinale di Supercoppa araba. Sfida spettacolare tra le prime due forze della Saudi Pro League, con la vincente che se la vedrà contro una tra Al-Ittihad e Al Wehda, le altre due semifinaliste. Stagione incredibile per la formazione di Jorge Jesus, reduce da 20 vittorie consecutive in campionato: in totale sono 25 successi e due pareggi (zero sconfitte) in campionato. Nove vittorie su dieci, invece, nella Champions League continentale e semifinale contro l'Al-Ain, tre su tre i nella King’s Cup. In tutto ha quindi vinto 37 partite su 40. 

Al Hilal-Al Nassr: numeri e statistiche

Più deludente, invece, la stagione dell'Al-Nassr, soprattutto leggendo i nomi in rosa: Cristiano Ronaldo, Laporte, Brozovic, Otavio, Mané e tanti altri ancora. Seconda a 12 punti dagli avversari odierni, e reduce da un buon periodo, con quattro vittorie di fila e 15 gol, la formazione di Luis Castro è stata eliminata ai quarti di finale della Champions League continentale dall’Al-Alin allenato da Crespo.

Le probabili formazioni di Al Hilal-Al Nassr

AL-HILAL (4-5-1): Bono; Mohammed Alburayk, Kalidou Koulibaly, Ali Hadi Albulayhi, Yasir Al Shahrani; Sergej Milinkovic-Savic, Ruben Neves; Michael, Salem Al Dawsari, Malcom; Aleksandar Mitrovic. Allenatore: Jesus.

AL-NASSR (4-2-3-1): Ospina; Al-Ghannam, Lajami, Laporte, Behich; Al-Sulayhim, Al-Khaibari; Yahya, Otavio, Mané; Cristiano Ronaldo. Allenatore: Castro.

Cristiano Ronaldo,Al-Nassr

Getty ImagesCristiano Ronaldo,Al-Nassr

NOTIZIE CORRELATE