_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Se il Torino due stagioni fa è andato in Europa, e se nella scorsa stagione alla fine si è salvato, lo deve in buona parte al suo numero 1 Salvatore Sirigu. Lui e Belotti hanno cantato e portato la croce in qualsiasi momento della stagione, nel bene e nel male, sono loro i due veri volti del Toro.
Il portiere granata tra l'altro, è diventato a tutti gli effetti il vice-Donnarumma in nazionale, eppure ieri sera a Roma, non era in porta a difendere i pali del Torino. Le ragioni vanno cercate nel fatto che forse in queste ultime settimane, Sirigu può aver commesso qualche errore. Ma è così per tutti, soprattutto in una stagione in cui le cose non sembrano andare per il verso giusto. E poi in panchina non si sa quante garanzie possa dare Milinkovic-Savic.
A questo punto della stagione però, Sirigu si guarda intorno e secondo Tuttosport, un addio a gennaio non è più da escludere. Il portiere potrebbe lasciare la squadra di Cairo solo con qualche mese di ritardo rispetto a quanto poteva accadere durante l'ultima finestra di mercato.
Getty ImagesTorino goalkeeper Salvatore Sirigu