_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Brescia-Roma . A tre minuti dal termine, con la squadra giallorossa in vantaggio di 2 a 0. Boskov effettua l’ultimo cambio. Si può osare anche l’inserimento di un giovane, come suggerito da Mihajlovic. È il turno di Francesco Totti . Un momento che porterà a riscrivere i successivi anni del calcio italiano. Era il 28 marzo 1993 . Totti aveva appena 16 anni .
In tutta la carriera, conclusasi il 28 maggio 2017 , per lui una sola maglia, quella della Roma . Amato dai tifosi romanisti per i quali è più di una bandiera. È semplicemente l’ottavo Re di Roma , l’unico e solo Capitano. Rispettato dagli avversari. Un campione che continua ad essere amato oggi come allora.
In 24 anni ha giocato 786 partite e realizzato 307 gol con la maglia della Roma. Ha vinto uno scudetto nel 2001 , due Coppe Italia, due Supercoppe. A queste si aggiungono 58 partite e 9 reti con la maglia azzurra e la conquista di un Europeo U21, ma soprattutto la Coppa del Mondo alzata sotto il cielo di Berlino il 9 luglio 2006 al termine di Italia-Francia.
gettyimagesFrancesco Totti Berlino 2006