QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tutto facile per Club e Benfica?

1 APRILE
CALCIO

Tra le tante partite di venerdì primo aprile spiccano gli anticipi di Pro League e Primeira Liga

MARIO COSCO

Archiviata un'indimenticabile (purtroppo) sosta per le qualificazioni a Qatar 2022, torniamo a dedicarci ai vari campionati nazionali.

Cominciamo con Pro League e Primeira Liga perché ad Anversa e Braga (la "Roma portoghese) scendono in campo due compagini di grande prestigio come Club Brugge e Benfica, due squadre che sommano 8 finali di Coppa dei Campioni/Champions League.

Più precisi? Il Benfica ha conquistato 2 titoli continentali consecutivi (1961 e 1962) e ha perso 5 finali, l'ultima nel 1990 a Vienna con il Milan di Sacchi (0-1 gol di Rijkaard).

Il Club Brugge ha raggiunto la finale di Coppa dei Campioni nel 1978 ma si arrese con onore al Liverpool.

Beerschot VA-Club Brugge (venerdì 1 aprile ore 20:45)

Separate da 50 lunghezze, Beerschot VA e Club Brugge prima della sosta hanno fatto registrare risultati opposti.

Beerschot VA

Perdendo 3-2 sul campo del Sint-Truiden, il Beerschot VA ha collezionato il 24esimo ko ed è rimasto in fondo alla classifica con 16 punti: già retrocesso in 1B Pro League, il club di Anversa è in vacanza.

Club Brugge

Battendo 3-1 il Genk, il Club Brugge ha centrato la diciannovesima vittoria ed è balzato a quota 66: secondi a -5 dalla vetta, i campioni del Belgio hanno già staccato il biglietto per il playoff che assegna il titolo.

Ricordato che il Beerschot VA ha la difesa più fragile del campionato e che il Club Brugge in trasferta sa il fatto suo (10-3-3), ci sbilanciamo.

Pronostico

All'andata si è imposto 3-2 il Club Brugge: puntiamo con decisione sul bis dei nerazzurri, proposto a 1.27 da Goldbet.

Braga-Benfica (venerdì 1 aprile ore 21:15)

La terza sul campo della quarta: la 28esima giornata di Primeira Liga comincia venerdì sera nella "Roma portoghese" con un big match.

Braga

Passando sul campo del Portimonense, il Braga ha riscattato il ko casalingo con il Gil Vicente e si è portato a quota 49.

Benfica

Piegando l'Estoril, il Benfica ha centrato il diciannovesimo successo ed è rimasto a -6 dalla seconda posizione con 61 punti.

Ricordato che il Braga ha un ruolino interno discreto (7-4-3) e segnalato che il Benfica trova il gol con facilità, ci sbilanciamo.

Pronostico

All'andata si è imposto il Benfica con un tennistico 6-1: puntiamo sul bis dell'undici di Lisbona, che Goldbet offre a 2.20, ma non giocheremmo grosse cifre sul segno 2 perché le Aquile martedì prossimo sfideranno il Liverpool in Champions League.

MARIO COSCO
Club Brugge

getty imagesclub brugge

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO