QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Una tedesca e un'olandese

10 MARZO
CALCIO

Giovedì 10 marzo Atalanta e Roma saranno di scena in Europa e Conference League

MARIO COSCO

Occupiamoci delle avversarie di Atalanta e Roma

Bayer Leverkusen

Fondato nel 1904, il Bayer Leverkusen è una compagine della Renania Settentrionale-Vestfalia che milita in Bundesliga dal 1979.

Vincitore della Coppa di Germania del 1993 e finalista in Champions League nel 2002, il Bayer Leverkusen è stato 5 volte vice campione di Germania ed è uno dei 5 club (nel quintetto c'è anche il Parma) ad aver conquistato una coppa europea (la Coppa UEFA del 1988) senza aver mai vinto il campionato del proprio Paese.

Tra i calciatori più importanti ad aver indossato la maglia rossonera, ricordiamo il brasiliano (ex interista e juventino) Lúcio, il nazionale tedesco Michael Ballack e due ex romanisti come Emerson e Rudolf (detto Rudi) Völler.

Come ha raggiunto gli ottavi di Europa League?

Raccogliendo 13 punti, il Bayer Leverkusen ha messo in riga 3 prestigiose rivali biancoverdi come Betis, Celtic e Ferencvaros.

Vitesse

Fondato nel 1892, il Vitesse è uno dei club più antichi dei Paesi Bassi; due volte vice campione nazionale, il club di Arnhem in bacheca ha soltanto la Coppa d'Olanda conquistata nel 2017.

Come ha raggiunto gli ottavi di finale di Conference League?

Dopo aver preceduto Tottenham e Mura in un girone vinto dal Rennes, il Vitesse ha superato il Rapid Vienna (1-2 in Austria, 2-0 in casa) nello spareggio per gli ottavi.

Pronostici

Vitesse-Roma (ottavo d'andata di Conference League, giovedì 10 marzo ore 18:45)

Soltanto sesto in Eredivisie, il Vitesse non sembra disporre dei mezzi per ostacolare una Roma ringalluzzita dai successi su Spezia e Atalanta.

Attenzione, però: la nostra scommessa preferita è quella sull'Over 2.5.

Atalanta-Bayer Leverkusen (ottavo d'andata di Europa League, giovedì 10 marzo ore 21:00)

A dispetto delle assenze di Patrik Schick e Karim Bellarabi, il tecnico del Bayer Leverkusen, lo svizzero Gerard Seoane, dispone di un buon gruppo che alloggia al terzo posto della Bundesliga e si è appena garantito le prestazioni dell'iraniano Azmoun.

Nonostante questo, scegliamo l'Atalanta perché secondo noi i ragazzi di Gian Piero Gasperini hanno tutte le carte in regola per puntare alla finale di Siviglia.

MARIO COSCO
Bayer Leverkusen

florian wirtz

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO