_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Cominciamo dai campioni d'Olanda (per la precisione dei Paesi Bassi) dell'Ajax
Cambuur-Ajax (venerdì 11 marzo ore 20:00)
Cambuur
Perdendo 1-0 sul campo del Twente, il Cambuur ha rimediato la quarta sconfitta in 5 turni ed è rimasto con 33 punti: i gialloblù sono ottavi a -7 dal playoff per l'Europa.
Ajax
Piegando il Waalwijk a fil di sirena, l'Ajax ha riscattato il ko con il Go Ahead Eagles ed è balzato a quota 6 0_ i Lancieri comandano la classifica con 2 lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice (il PSV).
Ricordato che il Cambuur ha un rendimento casalingo altalenante (5-1-6) e che l'Ajax vanta l'attacco più prolifico e la difesa meno battuta del campionato, ci sbilanciamo.
Pronostico
All'andata si è imposto l'Ajax 9-0: puntiamo sul bis dei ragazzi di Erik ten Hag ma non scommetteremmo grosse cifre sul segno 2.
Eccoci ai campioni di Francia del Lilla
Lilla-Saint Etienne (venerdì 11 marzo ore 21:00)
Lilla
Rifilando un poker al Clermont, il Lilla ha centrato la terza vittoria in 4 turni ed è balzato in settima posizione con 42 punti: appaiati al Nantes, i campioni di Francia alloggiano a -2 dall'Europa.
Saint-Etienne
Piegando il Metz, il Saint-Etienne ha riscattato il ko con il PSG e si è portato a quota 25: affiancati al Troyes, les Verts sono diciassettesimi.
Ricordato che il Lilla ha un ruolino interno discreto (6-5-2) e che il Saint-Etienne in trasferta non brilla (3-2-8), ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi 3 confronti diretti si sono conclusi in parità; questa volta scegliamo il Lilla.
Chiudiamo con i campioni di Spagna dell'Atlético Madrid
Atlético Madrid-Cadice (venerdì 11 marzo ore 21:00)
Atlético Madrid
Passando sul campo del Betis, l'Atlético Madrid ha centrato la terza vittoria di fila ed è balzato in quarta posizione con 48 punti: appaiati al Barcellona, i Colchoneros alloggiano a -15 dalla vetta.
Cadice
Battendo 2-0 il Rayo Vallecano, il Cadice ha interrotto una serie di 4 pareggi e si è portato a quota 24: gli andalusi sono diciottesimi a -1 dalla salvezza.
Ricordato che l'Atlético Madrid trova il gol con facilità e che il Cadice insegue il quarto colpo corsaro (3-4-6), ci sbilanciamo.
Pronostico
All'andata si è imposto 4-1 l'Atlético Madrid: puntiamo con decisione sul bis dei biancorossi.
tadic