QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Venerdì sera con 3 campionesse!

11 MARZO
CALCIO

Complice la Champions League, venerdì 11 marzo scendono in campo 3 campionesse nazionali

MARIO COSCO

Cominciamo dai campioni d'Olanda (per la precisione dei Paesi Bassi) dell'Ajax

Cambuur-Ajax (venerdì 11 marzo ore 20:00)

Cambuur

Perdendo 1-0 sul campo del Twente, il Cambuur ha rimediato la quarta sconfitta in 5 turni ed è rimasto con 33 punti: i gialloblù sono ottavi a -7 dal playoff per l'Europa.

Ajax

Piegando il Waalwijk a fil di sirena, l'Ajax ha riscattato il ko con il Go Ahead Eagles ed è balzato a quota 6 0_ i Lancieri comandano la classifica con 2 lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice (il PSV).

Ricordato che il Cambuur ha un rendimento casalingo altalenante (5-1-6) e che l'Ajax vanta l'attacco più prolifico e la difesa meno battuta del campionato, ci sbilanciamo.

Pronostico

All'andata si è imposto l'Ajax 9-0: puntiamo sul bis dei ragazzi di Erik ten Hag ma non scommetteremmo grosse cifre sul segno 2.

Eccoci ai campioni di Francia del Lilla

Lilla-Saint Etienne (venerdì 11 marzo ore 21:00)

Lilla

Rifilando un poker al Clermont, il Lilla ha centrato la terza vittoria in 4 turni ed è balzato in settima posizione con 42 punti: appaiati al Nantes, i campioni di Francia alloggiano a -2 dall'Europa.

Saint-Etienne

Piegando il Metz, il Saint-Etienne ha riscattato il ko con il PSG e si è portato a quota 25: affiancati al Troyes, les Verts sono diciassettesimi.

Ricordato che il Lilla ha un ruolino interno discreto (6-5-2) e che il Saint-Etienne in trasferta non brilla (3-2-8), ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi 3 confronti diretti si sono conclusi in parità; questa volta scegliamo il Lilla.

Chiudiamo con i campioni di Spagna dell'Atlético Madrid

Atlético Madrid-Cadice (venerdì 11 marzo ore 21:00)

Atlético Madrid

Passando sul campo del Betis, l'Atlético Madrid ha centrato la terza vittoria di fila ed è balzato in quarta posizione con 48 punti: appaiati al Barcellona, i Colchoneros alloggiano a -15 dalla vetta.

Cadice

Battendo 2-0 il Rayo Vallecano, il Cadice ha interrotto una serie di 4 pareggi e si è portato a quota 24: gli andalusi sono diciottesimi a -1 dalla salvezza.

Ricordato che l'Atlético Madrid trova il gol con facilità e che il Cadice insegue il quarto colpo corsaro (3-4-6), ci sbilanciamo.

Pronostico

All'andata si è imposto 4-1 l'Atlético Madrid: puntiamo con decisione sul bis dei biancorossi.

MARIO COSCO
Ajax, Dusan Tadic, Eredivisie

tadic

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO