_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La fase finale degli Europei Under 21 è appena iniziata ma è stata già scritta una pagina di storia. Merito di uno dei talenti più interessanti della manifestazione.
Lui è Arsen Zakharyan, gioiello della selezione russa, che grazie al goal realizzato contro l’Islanda (terminata 4-1 per la Russia) è diventato il calciatore più giovane a segnare agli Europei Under 21 battendo il precedente record di Raul.
Zakharyan, nato a maggio del 2003, ha solo 17 anni e milita nella Dinamo Mosca, dove non aveva mai giocato in Prima squadra fino a febbraio.
Dopo essersi guadagnato un rigore e segnato al debutto, si è confermato nella gara seguente con una prestazione da migliore in campo e un assist.
Una crescita esponenziale che gli è valsa il grande salto dall'Under 17 fino all'Under 21, con cui ora ha scritto una nuova pagina di storia.
Getty ImagesArsen Zakharyan Dynamo Moscow 2020-21