_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Ormai manca solo l'ufficialità: Davide Faraoni ha infatti già raggiunto Firenze dove nelle prossime ore svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà alla Viola. Il terzino arriva dall'Hellas Verona e rappresenta una freccia in più nell'arco di Vincenzo Italiano. I gigliati, protagonisti di una prima parte di stagione super, saranno impegnati su tre fronti vista la qualificazione in semifinale di Coppa Italia, ottenuta battendo il Bologna di Thiago Motta ai calci di rigore, e agli ottavi di Conference League.
Il classe '91 lascia così la società scaligera dopo cinque anni: «Sono contento e prontissimo per l'avventura anche in Europa - le sue prime parole dopo il suo arrivo a Firenze -. Non ho ancora parlato con Italiano. Se partirò per Riad? Adesso vediamo, è stato tutto molto veloce, devo ancora realizzare. Un trofeo? Un sogno. Ho voluto questa possibilità, ho sperato che tutto questo potesse succedere ed è successo». La Viola è attesa anche dalla Supercoppa italiana in Arabia Saudita, dove sfiderà in semifinale il Napoli e in caso di vittoria una tra Inter e Lazio nell'ultimo atto, ma la presenza dell'esterno è ancora in dubbio.
Getty ImagesDavide Faraoni