_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Fiorentina scatenata: dopo l'arrivo di Davide Faraoni dal Verona, la Viola è pronta ad annunciare l'acquisto di un attaccante esterno. Accontentato, dunque, Vincenzo Italiano che dovendo fare i conti con l'infortunio di Nico Gonzalez nelle utile settimane in quella zona del campo ha avuto a disposizione solo Ikoné e Brekalo. Il nuovo gioiellino pronto a vestire la maglia viola si chiama Ruben Vargas, classe 1998 svizzero di origine dominicana di piede destro ma capace di utilizzare bene anche il mancino e più abituato a partire da sinistra per accentrarsi.
Raggiunto un accordo di massima con il calciatore e il suo entourage, ora si attende l'ok dell'Augsburg, club che ne detiene il cartellino, dopodiché ci sarà la fumata bianca. L'affare non dovrebbe andare oltre i 6 milioni di euro, ingaggio escluso. Vargas non sarà pronto per la Supercoppa (la Fiorentina giovedì affronta in semifinale il Napoli) se non per qualche scampolo di partita. Così come Faraoni, non è da rodare fisicamente dato che fin qui in stagione ha già collezionato 16 presenze impreziosite una rete e un assist.
Getty ImagesRuben Vargas