QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato Inter, Taremi sempre più vicino: gli ultimi dettagli

16 GENNAIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

I nerazzurri hanno messo la freccia per l'iraniano: firmerà un contratto triennale

SPORT TODAY

Non solo Piotr Zielinski, in rotta con il Napoli e ormai promesso sposo nerazzurro in vista del prossimo giugno: l'Inter ha quasi definito anche l'accordo con il centravanti del Porto Mehdi Taremi, inseguito nel corso dell'ultimo anno anche dal Milan e ora prossimo a sbarcare a parametro zero a Milano sponda nerazzurra. Ennesimo grande lavoro di Beppe Marotta e di tutta la squadra mercato nerazzurra, che aggiungono qualità ed esperienza internazionale in un reparto che quest'anno si sta dimostrando piuttosto scarno a livello di alternative.

Triennale per Taremi: sarà perfetto per far rifiatare la ThuLa

L'accelerata nelle ultime ore della dirigenza nerazzurra è arrivata con l'obiettivo di mettere in ghiaccio l'arrivo di un giocatore sul quale non si è mai spento l'interesse di tante grandi squadre europee. Anche per questo, come riporta la Gazzetta dello Sport, nonostante i 31 anni d'età il club nerazzurro ha proposto a Taremi un importante contratto triennale, proprio per convincerlo definitivamente a sposare il progetto.

Oltre i gol e l'esperienza, Taremi è soprattutto perfetto per l'Inter da un punto di vista tattico: l'iraniano può giocare sia da prima che da seconda punta ed è molto abituato sia a svariare sul fronte offensivo che soprattutto a dialogare nello stretto con i compagni, un mix di caratteristiche perfetto per coesistere sia con Lautaro Martinez che con Thuram sotto vesti diverse. Il centravanti del Porto, insomma, è la perfetta alternativa ai due bomber titolari dell'Inter e potrebbe far respirare la ThuLa nelle fasi più calde della stagione. dal prossimo anno, insomma, Inzaghi potrà godersi un'arma offensiva in più.

NOTIZIE CORRELATE