QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato Milan, salgono le quotazioni di Guirassy per l’attacco

14 DICEMBRE
CALCIO/CALCIOMERCATO

Il 27enne francese dello Stoccarda è partito alla grande segnando 16 reti in 12 gare di Bundesliga. Per portarlo a Milanello basta pagare la clausola rescissoria di 17 milioni di euro

SPORT TODAY

Nonostante i due gol consecutivi contro Frosinone e Atalanta, Luka Jovic non fornisce le dovute garanzie e il suo rendimento fin qui è stato piuttosto deludente. L’attaccante serbo, arrivato in estate dalla Fiorentina per ricoprire il ruolo di vice Giroud, ha siglato solamente due reti in dodici presenze complessive, motivo per il quale gli uomini mercato rossoneri si stanno muovendo per trovare un attaccante da “regalare” a Stefano Pioli. 

Milan su Guirassy

Il nome in cima alla lista è quello di Serhou Guirassy, 27enne centravanti francese dello Stoccarda protagonista di un avvio di stagione super. L’ex Rennes ha già siglato 16 reti in 12 partite di Bundesliga e insegue Kane (18) in vetta alla classifica marcatori - a differenza dell’inglese, però, ha saltato due partite per un infortunio alla coscia -. 187 cm per 83 kg, il classe ’96 ha un contratto con il club tedesco fino a giugno 2026, ma il Diavolo potrebbe portarlo a Milanello semplicemente pagando la clausola rescissoria di 17 milioni di euro. 

Gli altri nomi

Le alternative restano Jonathan David, 23enne canadese del Lilla che dopo un digiuno di nove partite, tre mesi, ha ripreso a segnare, ma per cui servirebbero almeno 30-40 milioni, e Akor Adams. Per il 23enne nazionale nigeriano, però, il Montpellier non vuole ascoltare proposte fino a giugno.

Guirassy, Stoccarda

Getty ImagesGuirassy, Stoccarda

NOTIZIE CORRELATE