QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato Milan, Terracciano vicino. Ma il vero obiettivo gioca in Ligue 1

5 GENNAIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Il terzino è prossimo a diventare un giocatore rossonero, ma non sarà l'unico

SPORT TODAY

Filippo Terracciano è ormai prossimo a diventare un nuovo giocatore del Milan. Il terzino classe 2003, cresciuto nell'Hellas Verona, lascerà gli scaligeri per tentare il grande salto nel club rossonero. Non si tratterà, però, dell'unico rinforzo in difesa. Per la dirigenza l'obiettivo numero uno è e resta il giovane Lilian Brassier. Di proprietà del Brest, il difensore centrale viene valutato tra i 10 e i 12 milioni di euro.

Una forte concorrenza

Stiamo parlando di uno dei protagonisti della squadra francese, fin ora quarta in Ligue 1 anche grazie alle qualità, fisiche e non solo, di un ragazzo che su di sé ha attirato le attenzioni di top club europei. Il Milan, infatti, non rappresenta l'unica alternativa per il classe 1999. Il Monaco si è mosso da dicembre e ha guadagnato terreno rispetto alle altre contendenti. Seguono il Porto, il Bayer Leverkusen e il Psg più defilato che, dopo aver perso Skriniar per infortunio, potrebbe tentare un inserimento lampo. La dirigenza milanista si trova così costretta a decidere rapidamente, con l'ago della bilancia che ogni giorno che passa pende più verso il 'lasciare' che il 'prendere'.

L'alternativa

Si studiano, di conseguenza, anche possibili secondi piani. Brassier per caratteristiche (può giocare sia a tre che a quattro ed è di piede mancino) è sicuramente il profilo migliore e forse anche il più abbordabile, ma un mese fa nelle gerarchie dominava Lenglet. Centrale di grandissima affidabilità che per essere acquistato necessita però di una trattativa a tre: prima con l'Aston Villa, in cui si trova in prestito, e poi con il Barcellona proprietario del cartellino. Una pista a dir poco complicata che dovrebbe far riflettere a Milano. 

Lilian Brassier

Getty ImagesBrassier durante una partita con il Brest

NOTIZIE CORRELATE