_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Conferenza stampa-fiume per Morgan De Sanctis, presentato come nuovo direttore sportivo della Salernitana.
L'ex portiere di Juventus, Napoli e Roma ha parlato degli obiettivi della società sul mercato, non risparmiando qualche frecciata, come a Federico Bonazzoli, uno dei protagonisti della salvezza "miracolo" non ancora convintosi a tornare a Salerno dopo la fine del prestito dalla Sampdoria.
"Ringrazio la proprietà per la fiducia - ha esordito De Sanctis - sento profondamente la responsabilità di questo incarico. Mercato? Fino a ieri ho potuto fare dei sondaggi a titolo personale, sono ufficialmente il direttore sportivo da 24 ore. Stiamo immaginando alcuni profili che possono migliorare l'organico, ma serve tempo, anche se puntiamo a chiudere le operazioni in piedi nel minor tempo possibile".
Salernitana particolarmente attiva in attacco. De Sanctis ammette: "Botheim è un obiettivo importante, ma è un calciatore seguito da club di un certo livello. Mi farebbe piacere portarlo alla Salernitana perchè identifica le caratteristiche che ci servono. È giovane, forte e può crescere rapidamente. Brereton Diaz ci piace, ma il mercato inglese è difficile da 'attaccare'. Comunque i due giocatori non sono in alternativa e ogni nostra scelta passerà dall'avallo del nostro allenatore. Bonazzoli? Da ieri sto pensando fortemente di riportarlo a Salerno, ma percepisco più voglia da parte della Salernitana che dell'atleta. Non dare valore all'aspetto morale ed emotivo di una città come Salerno mi fa arrabbiare. Se poi si è già fatto parte di questo ambiente, si vivono certe emozioni e poi si assumono determinati atteggiamenti mi irrigidisco ulteriormente".
Infine sui "sogni" Cavani (ex compagno di De Sanctis al Napoli) e Mertens e poi un annuncio a sorpresa su Ederson, che potrebbe restare dopo essere stato a un passo dall'Atalanta: "Io non li ho contattati, poi se il presidente ci vorrà fare un regalo sarà gradito. Ci siamo imposti di avere un organico di 25-26 elementi, stiamo lavorando molto sul quinto di sinistra, sui difensori e sugli attaccanti. Al 99% avremo Ederson in organico, ma le vie del mercato sono infinite. Il nostro obiettivo è costruire una rosa più forte di quella dello scorso anno".
Getty ImagesIl direttore sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis