QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ederson fa tremare l'Atalanta: una big d'Europa su di lui

13 GIUGNO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Il 24enne brasiliano, reduce da una stagione super con la Dea, parla del proprio futuro: ecco cosa ha detto

SPORT TODAY

Sono ore calde in casa Atalanta: la Dea è tra le formazioni più attive sul mercato, sia in entrata che in uscita. I nerazzurri hanno annunciato che riscatteranno Charles De Ketelaere dal Milan ma devono fare i conti con l'interesse della Juve per Teun Koopmeiners, alle prese con un infortunio che lo costringerà a saltare gli Europei in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. A tenere banco, però, è la situazione Ederson. Il centrocampista brasiliano, autore di una grandissima stagione (sette gol e un assist in 53 presenze complessive), ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano spagnolo AS parlando del proprio futuro e non nascondendo di essere attratto dalle sirene provenienti dalla Premier League. 

Ederson sul suo futuro

Le parole del classe '99 preoccupano Gasperini e i tifosi bergamaschi: «Mi piace l'Italia, mi sono adattato bene, ma sono curioso della Premier League, quindi non lo so - ha detto il 24enne (ne compirà 25 il prossimo 7 luglio) -. Sto ancora crescendo, quindi non so se resterò in Italia, penso di avere ancora molto da dimostrare. Ma se andrò da qualche altra parte, sarà lo stesso. Continuerò a crescere. Succede sempre quando apre il mercato che arrivano tutte le speculazioni, ma non solo sul mio futuro, anche su quello di tanti giocatori. Quando ho ricevuto la mia chiamata ho detto a mia moglie e ai miei agenti: 'Guardate, adesso vado in Nazionale, quindi bisogna fare i conti con quello che arriva e quello che non arriva. Adesso mi concentrerò sulla Nazionale, è la mia prima convocazione, quindi devo essere al cento per cento con la testa lì. E poi penserò al mio futuro'. All'Atalanta mi trovo molto bene. Ho appena vinto un grande titolo (l'Europe League ndr), mi sono integrato molto bene. Il mio futuro è qualcosa che non mi preoccupa. Quello che mi preoccupa in questo momento è fare bene qui con la squadra brasiliana, lasciando un'impressione positiva perché è la mia prima convocazione. Fare in modo che tutti mi conoscano qui così come mi conoscono tutti in Italia. Sono molto concentrato, molto felice, cerco di sfruttare al massimo questo momento con la Nazionale».

L'offerta del Liverpool all'Atalanta per Ederson

Ai microfono di Radio Rai, il Gasp aveva spiegato: «Trattenere un giocatore come Ederson a Bergamo significherebbe mantenere un talento di livello internazionale. Speriamo di riuscirci, anche se per noi è sempre una sfida tenere giocatori così richiesti». Sul brasiliano ci sarebbe un forte interesse del Liverpool, pronto a mettere sul piatto un'offerta di 45 milioni di euro, mica bruscolini per un giocatore giovanissimo arrivato a Bergamo dalla Salernitana nell'estate del 2022 e pagato 21 milioni di euro. 

Ederson

Getty ImagesEderson

NOTIZIE CORRELATE