QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atletico Madrid, Simeone vuole un attaccante del Manchester City

6 GIUGNO
CALCIO/CALCIOMERCATO/ESTERO

I Colchoneros sono alla ricerca di un centravanti dopo l'addio di Depay e la possibile cessione di Morata

SPORT TODAY

Con l'addio di Memphis Depay e la possibile partenza di Alvaro Morata, l'Atletico Madrid è alla ricerca di un attaccante. Nel mirino dei Colchoneros è finito un centravanti del Manchester City, calciatore che difficilmente gli inglesi lasceranno andar via ma per il quale Simeone è pronto a tutto pur di portarlo a vestire la maglia dei Rojiblancos.

Dal River Plate al Manchester City

Stiamo parlando di Julian Alvarez, 24enne argentino cresciuto nel River Plate e arrivato in Premier nel 2022. I Citizens all'epoca sborsarono 14 milioni di sterline (circa 17 milioni di euro) per strapparlo alla concorrenza degli altri top club europei. Un investimento ben ripagato dato che il classe 2000, dopo un anno di normale rodaggio, ha messo in mostra tutto il proprio potenziale chiudendo questa stagione con 19 gol e 13 assist in 54 presenze complessive. 

Simeone sonda il terreno per Julian Alvarez

Legato al Manchester City da un contratto in scadenza a giugno 2028, Alvarez difficilmente lascerà i campioni d'Inghilterra ma il Cholo è pronto davvero a tutto. Pur di cercare di convincerlo, infatti, avrebbe chiesto ai connazionali Angel Correa, Rodrigo de Paul e Nahuel Molina di indagare sulla sua disponibilità a trasferirsi nella Liga, mettendo sul piatto un ruolo di primo piano nell'attacco dei Colchoneros. Prima, dunque, l'Atletico sonda il terreno con il giocatore, poi, nel caso in cui si intraveda uno spiraglio, intavolerà una trattativa con il Manchester City. 

Diego Pablo Simeone, allenatore Atletico Madrid

Getty ImagesDiego Pablo Simeone, allenatore Atletico Madrid

NOTIZIE CORRELATE