_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Le leggi del mercato hanno ultimamente fatto schizzare alle stelle il prezzo dei grandi difensori centrali, paragonabili per certi versi a quello dei centravanti. Moltissimi top club internazionali, infatti, investono cifre esorbitanti per assicurarsi le prestazioni dei giocatori più affidabili nel ruolo. Ne è stato certamente un esempio Pep Guardiola, che dal suo arrivo al Manchester City ha investito quasi mezzo miliardo di euro nel pacchetto arretrato, ma anche il Bayern Monaco nel recente passato si è regalato dei pezzi pregiatissimi pagandoli a peso d'oro. E proprio il club campione di Germania, per il prossimo giugno, sembra intenzionato a esagerare.
L'obiettivo numero uno del mercato per il club bavarese è il pilastro uruguaiano del Barcellona Ronald Araujo: Thomas Tuchel stravede per il centrale blaugrana e avrebbe convinto la dirigenza del club a preparare una proposta praticamente irrinunciabile da consegnare sul tavolo del presidente Laporta. Secondo il Mundo Deportivo l'offerta si aggirerebbe attorno ai 100 milioni di euro e sarà recapitata all'apertura del prossimo mercato estivo. Araujo ha un contratto con il club catalano valido fino al 2026, ma potrebbe anche pensare di cambiare aria e misurarsi con un nuovo contesto specie se dovesse arrivare anche un aumento di ingaggio. Ci saranno certamente sviluppi, anche nei prossimi mesi: dopo l'ex Napoli Kim, in Baviera può sbarcare un altro ministro della difesa.
Getty ImagesIl difensore centrale del Barcellona Ronald Araujo