QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

De Gea pronto a tornare in campo: trattative in corso

10 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIOMERCATO/ESTERO

Dopo aver terminato da svincolato la sua esperienza con il Manchester United l'estremo difensore spagnolo è vicino a iniziare una nuova avventura

SPORT TODAY

L'ex portiere del Manchester United David de Gea è in trattativa per unirsi a una squadra della Liga spagnola, mettendo così fine al suo stop di quattro mesi dal calcio professionistico. Una svolta quasi inattesa per il futuro dell'estremo difensore, che dopo le varie sirene arabe sembra aver scelto invece di continuare la sua carriera in Europa.

De Gea vicino alla Spagna: scatto del Betis per il portiere

De Gea, che ha compiuto 33 anni questa settimana, non è stato riconfermato allo United nonostante un'esperienza lunga 12 anni con il club. I Red Devils hanno infatti optato per l'acquisto di Andre Onana per 47 milioni di sterline, un trasferimento che per ora in verità è stato soltanto oggetto di feroci critiche. Lo spagnolo ha mantenuto un profilo basso da quando ha lasciato l'Old Trafford, anche se di recente è tornato a Manchester per vedere i suoi vecchi compagni di squadra, scatenando speculazioni su quello che sarebbe stato un ritorno sensazionale che poi in realtà non è stato mai neppure vicino a concretizzarsi.

Le discussioni sulla prossima destinazione dello spagnolo sono rimaste in sospeso per tutta la stagione, ma ora il club più vicino ad assicurarsi le sue prestazioni sebra essere il Betis di Siviglia. Secondo quanto riportato dalla testata spagnola Eldes Marque, gli andalusi sarebbero pronti a offrirgli un accordo che lo porterebbe a firmare già nella prossima finestra di mercato in programma a gennaio. Un'idea nata dopo la decisione da parte del tecnico Manuel Pellegrini di relegare in panchina il titolare Rui Silva per lasciar spazio al quarantenne Claudio Bravo. sliding Doors che, per forza di cose, hanno spinto la società a cercare un nuovo estremo difensore e a puntare, in questo caso, tutto su De Gea.

David De Gea, Manchester United

Getty ImagesDavid De Gea con la maglia del Manchester United

NOTIZIE CORRELATE