QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Endrick al Real dopo il dietrofront del Chelsea: "Era tutto fatto"

12 DICEMBRE
CALCIO/CALCIOMERCATO/ESTERO

Il padre del 17enne brasiliano del Palmeiras, promesso sposo dei Blancos, rivela un retroscena legato alla trattativa con i Blues

SPORT TODAY

Il Real Madrid si appresta ad accogliere il suo nuovo gioiellino. Ovviamente parliamo di Endrick, il 17enne del Palmeiras che a luglio lascerà il Brasile per aggregarsi ai Blancos. La stellina verdeoro andrà ad arricchire la già incredibile rosa delle Merengues, che hanno versato nelle casse del club carioca ben 40 milioni di euro per accaparrarselo. Eppure, come racconta il padre, Douglas Felipe, il classe 2006 sarebbe stato a un passo dal vestire la maglia di un altro top club europeo.

Endrick, il retroscena di mercato

«Ci hanno spiegato tutto. Ci hanno presentato la persona che ci avrebbe aiutato a sistemarci, la quale ci mostrò la casa in cui avremmo vissuto, la scuola che Endrick avrebbe frequentato, la chiesa in cui saremmo andati. Stava andando tutto bene per noi e per il Chelsea - rivela -. Non posso dire era fatta al 100% perché non avevo ancora firmato, ma l'accordo era concluso. Mi ero già messo in testa che avrei vissuto a Londra con tutto quel freddo. Ma in serata il manager di mio figlio mi chiamò per dirmi che il proprietario del Chelsea si era tirato indietro perché il prezzo che avrebbe dovuto pagare avrebbe gonfiato il mercato. Si trattava di 60 milioni di euro per un ragazzo di 16 anni che sarebbe arrivato in Inghilterra solo quasi due anni dopo». Una fortuna per il Real Madrid, che ora non vede l’ora di scoprire il suo nuovo talento. 

Endrick, Palmeiras

Getty ImagesEndrick, Palmeiras

NOTIZIE CORRELATE