QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mbappé, ecco quanto guadagnerebbe al Real Madrid: le cifre

31 DICEMBRE
CALCIO/CALCIOMERCATO/ESTERO

Stipendio da capogiro pronto per la stella del PSG qualora dovesse unirsi alle Merengues

SPORT TODAY

Una parte della stampa spagnola ha rivelato il presunto stipendio e il bonus di ingaggio che Kylian Mbappé percepirebbe al Real Madrid. I rumors su un ipotetico trasferimento del campione francese alle Merengues stanno riecheggiando con maggiore forza in concomitanza con il sopraggiungere del mercato e a 48 ore dall'inizio della finestra di trasferimento iniziano a trapelare anche le reali cifre dell'investimento che il club più titolato al mondo è pronto a fare per assicurarsi una delle star indiscusse del calcio mondiale.

Stipendio record per Mbappé. E il premio alla firma è incredibile

Il miglior giocatore del PSG potrà ufficialmente negoziare con eventuali nuovi club a partire dal 2024, visto il contratto in scadenza tra sei mesi. Una situazione molto spinosa, che il club parigino conta ancora di poter risolvere ma della quale ovviamente il Real, che lo segue da tempo, è pronto ad approfittare. Secondo Marca, media spagnolo notoriamente vicino al club guidato da Florentino Lopez, i Blancos avrebbero offerto a Kylian Mbappé ben 26 milioni di euro di stipendio netto annuo, il più alto dell'attuale spogliatoio delle Merengues.

Ma c'è dell'altro. Si parla infatti anche di bonus alla firma di 130 milioni di euro che attenderebbe il 25enne attaccante francese, campione del mondo nel 2018 e secondo nel 2022. Questa cifra può essere discutibile, ma è in realtà un investimento necessario quando si sceglie di puntare su un giocatore a parametro zero, oltre eventualmente a commissioni ancor più importanti del solito. Mbappé e il Real continuano a flirtare: il PSG è ben più che avvisato.

Kylian Mbappé

Getty ImagesKylian Mbappè esulta dopo la rete realizzata contro il Metz

NOTIZIE CORRELATE