_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Con un calendario sempre più fitto e un attacco che oltre alla coppia titolare Lautaro Martinez-Thuram non garantisce le dovute certezze, l’Inter potrebbe correre ai ripari già a gennaio e portare alla Pinetina un rinforzo per il reparto offensivo di Simone Inzaghi.
Ok la ThuLa, ma Arnautovic e Sanchez…
La ThuLa sta facendo benissimo (il francese è a quota 3 gol e 7 assist in 10 presenze, mentre l’argentino ha già siglato 11 reti e servito 2 passaggi decisivi in 10 apparizioni), ma è dalle seconde linee che sta mancando l’apporto sperato. Arnautovic si è infortunato al bicipite femorale nella sfida del Castellani contro l’Empoli e rimarrà ai box per diverse settimane - i tempi di recupero potrebbero accorciarsi e potrebbe rientrare già a fine mese nel match casalingo contro la Roma - e Alexis Sanchez, tornato in estate dopo l’esperienza al Marsiglia, non è riuscito a incidere ed è ancora vuota la sua casella alle voci gol e assist in sei presenze totali (159 minuti) tra Serie A e Champions League. Marotta, Ausilio e Baccin, però, dovranno fare di necessità virtù, ed escludendo possibili partenze nella finestra invernale saranno costretti a cercare profili low cost.
Inter, i nomi per l’attacco di Simone Inzaghi
Rientra in questo tipo di operazioni l’iraniano del Porto Mehdi Taremi: il suo contratto scadrà a giugno e i lusitani potrebbero richiedere una cifra “accessibile” per evitare di perderlo a zero. Più complessa, soprattutto dal punto di vista economico, l’operazione Santiago Jimenez. Il 22enne argentino con passaporto messicano ha iniziato alla grande la stagione con 12 marcature in 8 gare di Eredivisie, ma il Feyenoord spara alto, pertanto il sogno di portarlo al Meazza potrebbe non avverarsi. Un altro centravanti che i nerazzurri guardano con grande attenzione è Krstovic, autore di un avvio super con il Lecce, ma Corvino difficilmente se ne libererà a gennaio, a meno di “proposte indecenti”. L’Inter, dunque, nei prossimi mesi sarà chiamata a monitorare eventuali esuberi dei top club europei per completare un reparto che al momento può contare solo sull’intesa della ThuLa.
gettyimagesMehdi Taremi