_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Una Champions da blindare in campionato e una finale di Coppa Italia ipotecata da conquistare. Rimane poco da chiedere alla stagione della Juventus e forse anche per questo i bianconeri stanno già pensando al futuro. E, nei piani per la Juve che verrà, c’è spazio per la suggestione del ritorno di un calciatore sempre molto apprezzato a Torino. Torna infatti di moda il nome di Alvaro Morata, in bianconero già tra 2014 e 2016 e tra 2020 e 2022. Venti reti tra tutte le competizioni quest’anno con la maglia dell’Atletico Madrid e un prezzo tutt’altro che insormontabile anche a causa dei 31 anni raggiunti.
C’è però necessità di far posto allo spagnolo. E, in questo senso, la Juventus starebbe valutando l’addio di due calciatori. A partire da quel Moise Kean che già in inverno era stato a un passo dall’addio e che, con il contratto in scadenza nel 2025, sembra avere poco futuro a Torino. Tra coloro pronti a salutare però potrebbe esserci anche Arkadiusz Milik, contratto in scadenza un anno più tardi di Kean ma come il compagno di squadra senza un grande futuro in bianconero davanti. La volontà di Giuntoli sarebbe quella di alleggerire il peso del confronto per Yildiz, oggi alle prese con diversi compagni per sperare in una maglia. Allo stesso tempo, quella di un ritorno a Torino sera l’unica strada percorribile per convincere Morata a lasciare l’Atletico. Ragionamenti in corso e tanti incastri necessari, ma l’operazione è più di una semplice suggestione.
Getty ImagesAlvaro Morata