_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Attualmente impegnato con il Brasile in Copa America (è rimasto in panchina nello 0-0 all'esordio contro la Costa Rica), Douglas Luiz nelle prossime ore svolgerà a Las Vegas le visite mediche di rito per il passaggio dall'Aston Villa alla Juventus. Un medico bianconero è infatti volato negli Stati Uniti per effettuare i controlli, dopodiché i due club formalizzeranno l'accordo per il trasferimento del giocatore da Birmingham a Torino. Per portarlo alla corte di Thiago Motta Giuntoli verserà 22 milioni di euro (più eventuali 8 di bonus) nelle casse del club inglese. In più rientrano nella trattativa come contropartite tecniche i giovani bianconeri Samuel Iling Junior ed Enzo Barrenechea, sull’eventuale cessione dei quali la Juve avrà diritto al 10%.
Di Douglas Luiz, al quotidiano torinese La Stampa, ha parlato Milton Mendes, suo allenatore ai tempi del Vasco Da Gama: «La Juve sta per effettuare un ottimo investimento, assicurandosi un giocatore giovane, con grandi qualità calcistiche e umane. È mentalmente forte, con grande personalità, sicuro di sé e intelligente. Parliamo di un giocatore di alto livello sotto ogni punto di vista». A proposito della posizione nella quale si esprime al meglio ha detto: «Si tratta di un "5" naturale per come intendiamo il calcio in Brasile, si esprime al meglio giocando davanti alla difesa. Perché ha forza, è abile nell'impostazione del gioco, con un buon rilascio della palla e una bella linea di passaggi». Un consiglio per Thiago Motta che non vede l'ora di accoglierlo alla Continassa.
Getty ImagesDouglas Luiz, centrocampista brasiliano classe 1998