_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Con la cessione imminente dell'attaccante brasiliano Mikael all'Internacional de Porto Alegre, in casa Salernitana si libera un posto da extracomunitario. Come raccolto da TuttoMercatoWeb, si è aperta così la pista che porta a Yusuf Yazici.
Il centrocampista turco mette d'accordo sia il tecnico Davide Nicola che il patron Danilo Iervolino, che intrattiene ottimi rapporti con il Lille, proprietario del cartellino del giocatore classe 1997. Trequartista dal mancino molto educato, all'occorrenza anche mezzala, Yazici è il nome preferito e che permetterebbe al centrocampo dei campani di fare un bel salto di qualità.
Yazici gioca nella Nazionale della Turchia, con la quale ha già raccolto 39 gettoni, segnando due reti. I tifosi del Milan lo ricorderanno bene perché di gol ne segno ben 3 a San Siro, nel match vinto 3-0 dal Lille contro i rossoneri nel novembre del 2020. In quell'edizione del Lille figuravano anche Mike Maignan, attuale portiere rossonero, con Botman a guidare la difesa e Renato Sanches nel cuore del centrocampo. Giocatori che stregarono Maldini, che ha poi provato ad acquistarli. Lo stesso Yazici era stato accostato ai rossoneri la scorsa estate, come possibile sostituto del partente Hakan Chalanoglu.
Getty ImagesJusuf Yazici Lille