_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Per l'ultima sfida del 2023 Simone Inzaghi dovrà quasi certamente fare a meno di Lautaro Martinez. Il Toro, infortunatosi nel match di Coppa Italia contro il Bologna, ha già saltato la sfida casalinga in campionato contro il Lecce e con tutta probabilità tornerà in campo sabato 6 gennaio, quando l'Inter ospiterà l'Hellas Verona nel lunch match della 19ª e ultima giornata del girone d'andata. L'attaccante argentino, dunque, rimanda ancora il primo gol contro il Grifone. Lui, che ha castigato praticamente tutte le avversarie che si è trovato di fronte, in cinque gare contro i rossoblù non ha mai trovato la via della rete.
Il Genoa è nel suo destino. Ben prima di arrivare ai nerazzurri, fu infatti a un passo dai liguri. A confermarlo è stato l'ex patron del club Enrico Preziosi che a Il Secondo XIX ha detto: «Avevamo già quasi chiuso l'accordo con il Racing. Alla fine non ci sono riuscito a portarlo qui». Per fortuna dell'Inter e dei suoi tifosi, è sbarcato alla Pinetina nell'estate del 2018 per una cifra di oltre 25 milioni di euro. Soldi ben investiti dato che è diventato il simbolo e il capitano del club con il quale ha messo a referto 119 reti e conquistato uno scudetto, due Coppe Italia e altrettante Supercoppe italiane.
Lautaro, però, non è l'unico affare saltato. Anni prima il club fu vicino anche a Robert Lewandowski, divenuto poi celebre al grande calcio con le maglie di Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Barcellona. Ai tifosi del Grifone non rimane che il rammarico per quello che sarebbe potuto essere e invece non è mai stato.
Getty ImagesLautaro Martinez, Inter