QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mercato Milan, Pioli chiede un fedelissimo

3 AGOSTO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Dopo la conferma l'allenatore emiliano esprime la prima richiesta alla società in vista della prossima stagione.

SPORT TODAY

La vittoria sul Bologna e la contemporanea sconfitta dell’Atalanta contro l’Inter hanno regalato al Milan lo “scudetto virtuale” tenendo conto della classifica dalla ripresa del campionato dopo i tre mesi di sospensione per la pandemia di Coronavirus .

Dopo qualche giorno di vacanza Stefano Pioli e la società inizieranno a programmare il mercato, che si annuncia ambizioso e discretamente ricco. Proprio la svolta estiva è stata decisiva per la conferma del tecnico emiliano.

Dopo due anni di assenza il Milan parteciperà all’Europa League, che sarà una delle strade per provare a tornare in Champions League  e per questo ci sarà bisogno di una rosa piuttosto folta con ricambi all’altezza in tutti i ruoli. Il mercato sarà condotto tenendo conto delle indicazioni dell’allenatore, pronto a indicare nomi di giocatori graditi.

Il primo di questi potrebbe essere Nikola Milenkovic . Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il difensore serbo della Fiorentina , allenato da Pioli in viola per una stagione e mezzo, viene considerato una delle prime scelte per il reparto arretrato, per numerosi motivi. Dalle qualità in marcature a quelle tecniche in impostazione passando per quelle fisiche nel gioco aereo, senza ovviamente trascurare l’età e l’esperienza ormai consolidata nel campionato italiano, dove Milenkovic gioca da tre stagioni.

Al giocatore sono interessate numerose altre società, in Italia, come il Napoli, ma anche all’estero. Il Milan proverà a sfruttare proprio la presenza di Pioli, ma il primo ostacolo da superare sarà la volontà del presidente gigliato Rocco Commisso di non far partire i giocatori migliori per programmare una stagione ambiziosa.

Tra questi c’è ovviamente anche Federico Chiesa , altro giocatore che Pioli conosce bene e al quale il Milan sta pensando seriamente, ma in questo caso concorrenza e costi potrebbero rivelarsi ostacoli insormontabili.
 

Pioli

Getty ImagesPioli

NOTIZIE CORRELATE