_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La vittoria sul Bologna e la contemporanea sconfitta dell’Atalanta contro l’Inter hanno regalato al Milan lo “scudetto virtuale” tenendo conto della classifica dalla ripresa del campionato dopo i tre mesi di sospensione per la pandemia di Coronavirus .
Dopo qualche giorno di vacanza Stefano Pioli e la società inizieranno a programmare il mercato, che si annuncia ambizioso e discretamente ricco. Proprio la svolta estiva è stata decisiva per la conferma del tecnico emiliano.
Dopo due anni di assenza il Milan parteciperà all’Europa League, che sarà una delle strade per provare a tornare in Champions League e per questo ci sarà bisogno di una rosa piuttosto folta con ricambi all’altezza in tutti i ruoli. Il mercato sarà condotto tenendo conto delle indicazioni dell’allenatore, pronto a indicare nomi di giocatori graditi.
Il primo di questi potrebbe essere Nikola Milenkovic . Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il difensore serbo della Fiorentina , allenato da Pioli in viola per una stagione e mezzo, viene considerato una delle prime scelte per il reparto arretrato, per numerosi motivi. Dalle qualità in marcature a quelle tecniche in impostazione passando per quelle fisiche nel gioco aereo, senza ovviamente trascurare l’età e l’esperienza ormai consolidata nel campionato italiano, dove Milenkovic gioca da tre stagioni.
Al giocatore sono interessate numerose altre società, in Italia, come il Napoli, ma anche all’estero. Il Milan proverà a sfruttare proprio la presenza di Pioli, ma il primo ostacolo da superare sarà la volontà del presidente gigliato Rocco Commisso di non far partire i giocatori migliori per programmare una stagione ambiziosa.
Tra questi c’è ovviamente anche Federico Chiesa , altro giocatore che Pioli conosce bene e al quale il Milan sta pensando seriamente, ma in questo caso concorrenza e costi potrebbero rivelarsi ostacoli insormontabili.
Getty ImagesPioli