_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il Milan è alla ricerca di un attaccante di qualità da affiancare a Giroud. Perso Thuram, il Diavolo pare aver deciso di puntare tutto su Morata. Lo spagnolo è sotto contratto con l'Atletico Madrid ma sarebbe ben lieto di tornare a giocare in Serie A dopo le fortunate esperienze in maglia Juventus.
Lo sarebbe a tal punto da prendere in considerazione l'idea di ridursi l'ingaggio. Al momento, Morata percepisce 6,5 milioni di euro, netti, a stagione all'Atletico Madrid. Potrebbe anche accettare un ingaggio inferiore (cinque milioni di euro) pur di tornare nel calcio italiano. La società rossonera sarebbe pronta a mettere sul piatto un contratto di quattro anni per il giocatore e 12 milioni di euro per il suo cartellino.
Da evidenziare che Morata ha altre proposte sul tavolo, in particolare dall'Arabia Saudita. Ovviamente, si tratta di una proposta faraonica ma Morata starebbe prendendo tempo, convinto che il Milan possa trovare l'accordo con l'Atletico Madrid e, quindi, riportarlo in Serie A. Nei prossimi giorni si attendono novità. Il Milan vuole Morata come centravanti per la prossima stagione. E Morata, dal canto suo, non vede l’ora di rimettersi in gioco nel calcio italiano, il torneo dove ha fatto vedere il meglio di sé. Pioli incrocia le dita. Avere un attaccante delle qualità di Morata cambierebbe il volto del suo attacco.