QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milan, Tonali: "Newcastle? Una scelta che ho dovuto fare"

6 LUGLIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

L'ex centrocampista rossonero ha parlato dopo il suo ingaggio con il club inglese

SPORT TODAY

Sandro Tonali, di ritorno dall'Inghilterra dove ha ufficializzato il suo trasferimento al Newcastle, ai microfoni di MilanNews.it ha parlato della scelta di trasferirsi in Premier League: "Le sensazioni sono positive. Scelta più difficile della mia carriera, ma che andava fatta adesso. Il Milan mi ha accolto come un figlio e li ringrazierò per tutta la vita, non dimenticherò mai di questo. Voglio bene a tutti i miei compagni ed ex, sarà sempre un loro tifoso perché sono persone d'oro. Scelta che ho dovuto fare e l'ho fatta al momento giusto".

L'elogio a Paolo Maldini, che ha appena lasciato i rossoneri: "Riferimento importantissimo, mi ha aiutato, nel primo anno specialmente, e mi ha preso in braccio. Quest'anno si sono divise le strade ma rimarrà il nostro grandissimo aiuto per tutti i giocatori: chi meglio di lui conosce il Milan e sta con i giocatori? Lo ringrazierò per sempre".

Lo stupore dei compagni: "Ho parlato con Rafa Leao prima della notizia ed è normale che non si aspettassero questa cosa, ma da persone intelligenti hanno capito e lui stesso mi augura il meglio".

Ancora sulla sua decisione di andarsene: "E' stata un'estate lunga: la nostra decisione non arriva al frutto di questa stagione, ma di queste tre stagioni. Spero un giorno di poter tornare a Milano e vedere i tifosi sorridere".

Sandro Tonali

Getty ImagesSandro Tonali

NOTIZIE CORRELATE