_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Di storie, soprattutto in Italia, relative ad allenatori tornati più volte a sedersi sulla stessa panchina ne conosciamo molte.
In Romania, però, c'è un allenatore italiano che si avvia a stabilire un record. Si tratta di Nicolò Napoli, ex difensore con un passato alla Juventus tra il 1987 e il 1991.
L'allenatore siciliano è stato infatti nominato tecnico dell'FC U Craiova, club militante nella seconda divisione rumena: nulla di strano, tranne per il fatto che questa è la settima esperienza alla guida della squadra.
Una storia nata nel lontano 2003 e proseguita a singhiozzi, fino al penultimo ricongiungimento datato ottobre 2018 e terminato a marzo 2019.
Ora una nuova-vecchia sfida per cercare di conquistare la promozione nella massima serie e tornare ai livelli degli anni '90, quando arrivarono un secondo e un terzo posto nella Liga I e la vittoria di una Coppa di Romania.
WikipediaNapoli da record: settima volta alla guida del Craiova