_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo un lunghissimo tira e molla sembra essere ormai deciso il futuro di Piotr Zielinski. Nonostante le dichiarazioni di rito della dirigenza, il polacco è destinato a lasciare Napoli a parametro zero al termine della stagione. Troppo impantanati ormai i discorsi per il rinnovo di contratto, che solo un clamoroso ribaltone potrebbe di fatto sbloccare. Nonostante una presenza costante nell'undici titolare di Rudi Garcia, dunque, il centrocampista dopo sette stagioni lascerà a fine anno Castel Volturno: una finale talmente scritto che il club avrebbe peraltro già individuato il suo erede.
L'attenzione delle big ha probabilmente giocato un ruolo chiave sulla decisione di Zielinski di non rinnovare il suo contratto con il Napoli. Niente di assolutamente certo, ma rispetto all'avvicinamento di qualche settimana fa ora tra le parti la temperatura si è abbassata sensibilmente. Tanto da convincere Inter e Juventus già a prendere informazioni per la prossima stagione, forti della grande opportunità di accaparrarsi senza costi per il cartellino l'esperienza e la qualità di una delle certezze inossidabili del nostro campionato.
In casa Napoli sembrano già essersi rassegnati alla sua partenza, tanto che è già partito il casting per il sostituto. Tra i vari nomi, al momento il preferito della dirigenza azzurra è Tommaso Baldanzi: il talento dell'Empoli è il perfetto identikit del giocatore futuribile tanto apprezzato da De Laurentiis e potrebbe arrivare in un'operazione simile a quella che lo scorso anno ha visto arrivare in Campania Raspadori, peraltro con costi decisamente inferiori. Per il trequartista, ultimamente bloccato da qualche guaio fisico di troppo, il club toscano potrebbe chiedere sui 20 milioni di euro. Dopo l'interessamento della Fiorentina, sul ragazzo stavolta a muoversi potrebbero essere i campioni d'Italia in carica. per cancellare il passato e guardare al futuro, ancora una volta.
Getty ImagesPiotr Zieliński con la maglia del Napoli