_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Al termine della gara di Uefa Nations League tra Italia ed Olanda, l’ex centrocampista della Roma Georginio Wijnaldum ha commentato la sua esperienza in Serie A con la maglia della Roma.
Ecco le parole del centrocampista olandese: “La mia stagione è stata tranquilla e anche strana. Perché quando sono arrivato ho fatto solo qualche allenamento, una partita dove ho giocato solo 12 minuti e poi la settimana dopo mi sono infortunato per tanto tempo. Sono tornato a febbraio, quindi non ho avuto una lunga stagione. Mi è piaciuto ogni momento qui con la squadra, con l’allenatore, che mi ha supportato e mi ha aiutato tanto. Mi è piaciuto molto lavorare con Mourinho”. Georginio Wijnaldum commenta anche il suo più prossimo futuro: "Ho un contratto con il PSG e ora vedremo cosa succederà. È difficile per me dire ora cosa accadrà, perché ho già detto che ho un contratto con il PSG e devo vedere quale situazione si verificherà in futuro. Questa è la situazione” riporta Tuttomercatoweb.
I numeri di Georginio Wijnaldum con la Roma
Nel corso della stagione 2022/23, con la maglia giallorossa in Serie A, il centrocampista olandese è sceso in campo in 14 occasioni diverse ed ha realizzato 2 reti, servendo un assist in campionato. Numeri diversi in Europa League: complice anche il lunghissimo e brutto infortunio che l’ha lasciato fuori per diversi mesi, Georginio Wijnaldum in Europa ha giocato nove partite in stagione non trovando mai la via del gol o dell’assist.
Nella gara di Uefa Nations League, valida per l’assegnazione del terzo posto, tra Olanda ed Italia, Georginio Wijnaldum è entrato in campo ad inizio secondo tempo ed, al minuto 89, ha riaperto la gara realizzando il gol del momentaneo (poi definitivo) 2-3. L’ex Liverpool, classe 1990, difficilmente resterà a Parigi: sul centrocampista olandese si sarebbero interessati diversi club olandesi.
Getty ImagesGeorginio Wijnaldum