QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tutti pazzi per Nico Williams: su di lui anche un'italiana

22 GIUGNO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Il 21enne esterno dell'Atheltic Bilbao, tra i migliori in campo nel match di Euro 2024 tra la Spagna e gli azzurri, infiamma il calciomercato

SPORT TODAY

All'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen è "nata" una stella. Nico Williams, attaccante esterno classe 2002 della Spagna, è stato una vera e propria spina nel fianco per la difesa dell'Italia e ha letteralmente incartato il suo diretto marcatore, Giovanni Di Lorenzo, tra i peggiori in campo tra le fila azzurre. In forza all'Atheltic Bilbao, avrebbe potuto giocare per il Ghana, come il fratello Inaki, ma ha scelto le Furie Rosse. 

L'incredibile storia della famiglia Williams

I genitori, Maria Comfort Arthuer e Félix Williams, si sono conosciuti negli anni Novanta e dal Ghana decisero di migrare, affrontando un viaggio drammatico e attraversando gran parte del Sahara a piedi nudi, con Maria incinta di Inaki. Giunti in Marocco vennero arrestati e rischiarono di essere deportati, ma grazie all'aiuto di un avvocato vennero rilasciati raggiungendo così la penisola iberica e scegliendo di vivere a Pamplona (Navarra), dove è nato Nico, mentre Bilbao ha dato i natali a Inaki. 

Nico Williams accende il calciomercato

Otto reti e ben 19 assist in 37 presenze complessive con i baschi in questa stagione: numeri importanti che hanno convinto il CT De la Fuente a convocarlo per Euro 2024. Nico ha risposto presente e in Germania sta facendo benissimo. Contro l'Italia è stato di gran lunga il migliore in campo e al triplice fischio il suo nome è rimbalzato sui vari social diventando virale. La "Nico Williams Mania" è appena iniziata e i top club europei hanno già puntato i riflettori su di lui. In Premier League ha diversi estimatori, dall’Arsenal al Chelsea fino al Liverpool, ma non è finita qui, perché anche Barcellona e PSG sono rimasti incantati. Chi già da tempo lo visiona con attenzione è la Juve. I bianconeri, però, ora devono fare i conti con una concorrenza spietata. Per strapparlo all'Atheltic Bilbao servono 55 milioni di euro, il valore della clausola rescissoria, dopodiché il calciatore chiede uno stipendio lordo all'anno di 10 milioni di euro. Mica bruscolini, ma a soli 21 anni (ne compirà 22 il prossimo 12 luglio) Nico Williams ha già incantato tutti. 

Nico Williams, 21enne attaccante esterno di Spagna e Atheltic Bilbao

Getty ImagesNico Williams, 21enne attaccante esterno di Spagna e Atheltic Bilbao

NOTIZIE CORRELATE